Amazon Prime day, un “Natale” con largo anticipo

Quando si dice “Il Natale viene una volta l’anno”. Ebbene, questo 2016 viene segnato, da uno dei giorni in cui lo shopping matto e sfrenato, raggiunge il suo apice. Vi starete chiedendo il perché, la risposta si chiama Amazon Prime Day, ovvero nella data del 12 Luglio 2016, più di 100.000 prodotti posti in vendita sullo store di Amazon, saranno disponibili a prezzi scontatissimi, grazie alle cosiddette offerte lampo, ovvero ogni 5 minuti, un prodotto di una determinata categoria, vedrà catalogarsi nella sezione Prime, posto nella vetrina principale dello store, in super sconto e pronto per gli acquisti da parte dei clienti. Come nell’anno precedente, l’offerta sarà disponibile nei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Giappone, Italia, Germania, Francia, Canada, Belgio e Austria. Piccola nota di curiosità, nel 2015, durante il precedente Prime Day, Amazon chiuse il fatturato giornaliero, con cifre da capogiro, poiché si parlò, stimando il tutto, di ben 398 prodotti, venduti al secondo.

Amazon Prime

Analizziamo quindi cosa prevederà questo Prime day 2016 e come funziona.

Come anticipato poco prima, tale giornata di shopping sfrenato avrà inizio allo scoccare del 12 luglio, quindi a partire dalla mezzanotte esatta e durerà per tutte le successive 24 ore, ultimandosi quindi all’arrivo di giorno 13. Troveremo quindi tantissimi prodotti scontati, partendo dal settore tecnologico, agli accessori, fino a complementi per la casa, abbracciando quindi una vasta categoria di prodotti.

Amazon Prime

La domanda però che molti si pongono è: “Come accedo a queste offerte?”.

Innanzitutto, basta iscriversi ad Amazon partendo da Questo link e successivamente, applicate l’iscrizione al servizio prime tramite Questo link , così da poter accedere alle offerte di giorno 12 e godere appieno delle promozioni e di tutto ciò che Amazon riserva ai suoi clienti Prime, come:

  • Consegne gratuite anche in 1 giorno
  • Spazio di archiviazione sul servizio Amazon Photo
  • Accesso alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVIP a partire dalle 22:00, quindi prima degli eventi

Per altro, chi si iscrive per la prima volta al servizio Prime, potrà provarlo gratuitamente per 30 giorni e successivamente, rinnovarlo al costo di 19,99€ al mese. L’abbonamento sarà disdicile in qualunque momento ed una volta terminata la mensilità coperta, si tornerà ad essere normali utenti di Amazon.

Lo staff di WarNerd, seguirà l’evento e comunicherà e consiglierà anche i nuovi prodotti inseriti nelle offerte. Avrete un occhio critico negli acquisti, o vi farete trascinare dalla marea ed euforia dei super sconti? Dite la vostra, nei commenti o sulla Pagina Facebook al seguente Link

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]