Ambi Labs, presenta il suo nuovo dispositivo totalmente basato sull’Intelligenza Artificiale. Parliamo del nuovo Ambi Climate.

Finalmente ci stiamo per lasciare alle spalle un lungo inverno freddo e in giro di poco tempo cominceremo a fare i conti con l’aumento delle temperature e alla rapida rincorsa per proteggerci da un caldo sempre più tropicale. Allora meglio farsi trovare pronti quando ciò avverrà, dotandosi di Ambi Climate il nuovo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che funziona con l’unico scopo di creare le migliori condizioni ambientali per un comfort completamente personalizzato con un risparmio energetico medio del 30%.

Ambi Climate è un piccolo dispositivo di climatizzazione aggiuntivo che rivoluziona l’uso dell’aria condizionata. Dotato di tre sensori che rileva i dati riguardanti questi fattori all’interno della casa per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni meteorologiche. Grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, Ambi Climate raccoglie tutti i dati per costruire il miglior sistema per raggiungere un livello di comfort ambientale personalizzato a seconda delle necessità e del livello di benessere percepite dall’utente. Compatibile con oltre 50 marchi e 1.200 modelli di climatizzatori con controllo remoto, il dispositivo supporta Amazon Alexa in modo nativo, ha l’integrazione con il servizio IFTTT e si gestisce attraverso un’applicazione dedicata sia per iOS che Android e dialoga ed al tempo stesso monitora direttamente il sistema di aria condizionata, sempre e ovunque, apprendendo lo stile e le abitudini dell’utente. Attraverso la “Modalità Comfort” basta comunicare all’app se si ha caldo o freddo o ci si trova in una situazione confortevole, in questo modo il motore dell’Intelligenza Artificiale apprenderà l’impatto sull’utente dei diversi fattori ed al variare di questi, regolerà in automatico il climatizzatore, creando nel tempo un vero e proprio Profilo del Comfort Personale. Il climatizzatore potrà anche essere gestito in “Modalità Fuori Casa” per l’ottimizzazione dei parametri anche nei casi di lunghe assenze dalla propria abitazione. A breve sarà disponibile anche “Geolocalizzazione Multiutente”, una funzione intelligente di geo localizzazione che consente di accendere l’aria condizionata in modo automatico una volta entrati in casa e di spegnerla quando l’ultima persona della famiglia esce.

Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione al pubblico, il costo è di 149,00€

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente Link

 

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]