fbpx

AMD ha annunciato la nuova gamma di CPU mobili di questo nuovo 2019 e comprendente tutti i segmenti di notebook: CPU AMD Ryzen serie 3000 di seconda generazione che spingerà ultrabook e notebook da gaming; Processori AMD Athlon serie 300 che alimenteranno notebook mid-level con il veloce ed efficiente core 3 “Zen”; e ciò implicherà anche una ottimizzazione lato CPU per la serie A AMD di settima generazione, migliorando le prestazioni dei Chromebook tradizionali. Inoltre, AMD ha annunciato che a partire da questo trimestre, i giocatori, i creatori e gli appassionati saranno in grado di installare il software Radeon Software Adrenalin per portare le ultime funzionalità della GPU e le ottimizzazioni del gioco a tutti i sistemi basati su processori AMD Ryzen con Radeon Graphics.

AMD Ryzen Athlon Serie A CPU Mobile (3)

Gli utenti si aspettano che i PC portatili eccellano sia nelle attività quotidiane che nelle esperienze di elaborazione e, con il nostro ultimo portafoglio di processori mobili, AMD offre esattamente ciò a tutti i livelli del mercato“, ha affermato Saeid Moshkelani, vicepresidente senior e general manager, Client Compute, AMD. “Gli utenti utilizzatori di notebook desiderano sperimentare le più recenti funzionalità moderne durante lo streaming, il gioco o il finissaggio del lavoro più rapidamente. Grazie a esperienze di intrattenimento rivoluzionarie, AMD è lieta di abilitare una vasta gamma di notebook AMD che mai soddisfino queste aspettative con prestazioni incredibilmente veloci e ricche grafica e lunga durata della batteria.

Processore mobile di seconda generazione Ryzen, costruito su una tecnologia di produzione a 12 nm, i nuovi processori portatili AMD Ryzen serie 3000 offrono le migliori prestazioni della categoria, una brillante esperienza di intrattenimento e caratteristiche all’avanguardia oltre a offrire impressionanti miglioramenti delle prestazioni ben oltre la concorrenza

I nuovi processori AMD Ryzen supportano inoltre;

  • Funzionalità come Wake on Voice, Modern Standby
  • Ottimizzazione della transcodifica dei flussi video 4K HDR per gli streaming
  • Ottmizzazione dei carichi CPU per un gameplay fluido e senza alterazioni
  • Autonomia migliorata, fino a 10 ore di durata della batteria di riproduzione video

AMD Ryzen 7 3700U è in grado di editare flussi video, fino al 29% più velocemente rispetto all’Intel Core i7-8550U6, mentre AMD Ryzen 5 3500U può caricare siti Web fino al 14% più veloce rispetto all’Intel Core i5-8250U.

I consumatori saranno in grado di acquistare i nuovi notebook con Ryzen 2° Gen. a partire dal 1 ° trimestre, con altri sistemi che dovrebbero essere lanciati nel corso del 2019. Questi nuovi notebook arriveranno quest’anno attraverso brand come Acer, ASUS, Dell, HP, Huawei, Lenovo e Samsung .
A partire dal 1 ° trimestre 2019, AMD prevede di fornire aggiornamenti regolari del pacchetto Radeon Software per tutti i processori Ryzen con grafica Radeon Vega tramite AMD.com, consentendo così un supporto frequente per nuovi giochi, nuove funzionalità, prestazioni migliorate e migliore stabilità.

AMD offre anche processori mobili Athlon basati su architettura “Zen” che offrono ai consumatori una scelta più ampia e scalabile, consentendo di soddisfare quasi tutti i budget, previsti dagli OEM.

AMD Ryzen Athlon Serie A CPU Mobile (2)

Processori della serie A di 7a generazione: Un processore versatile  ed ottimizzato per operare al meglio sui Chromebook di Google. I processori di 7° Gen AMD A-Series offrono esperienze di elaborazione ideali, dalla navigazione web fluida alla produttività quotidiana senza sforzo, ai social media, allo streaming e ai giochi web. Il processore AMD A6-9220C fornisce:

  • fino al 23% di velocità di navigazione Web e prestazioni delle applicazioni Web
  • fino al 24% più veloci rispetto a Intel Pentium N4200 e Celeron N3350
  • prestazioni e-mail fino a 3,2 volte più veloci e produttività delle applicazioni per ufficio fino al 74% superiore rispetto a Intel Pentium N4200 e Celeron N3350
  • prestazioni di fotoritocco fino al 42% più veloci e esperienze di web games fino al 43% più veloci rispetto a Intel Pentium N4200 e Celeron N3350

A partire dall’Acer Chromebook 315 e HP Chromebook 14, i principali OEM globali hanno in programma di rilasciare diversi Chromebook basati su AMD nel 2019, offrendo un computing rapido ed efficiente, con una durata della batteria che tenga il passo con le esigenze del consumatore.

AMD Ryzen Athlon Serie A CPU Mobile (1)

Lavorando in partnership con AMD, siamo entusiasti di presentare una linea di Chromebook veloci, reattivi e affidabili, alimentati dai processori AMD A-Series”, ha affermato Chris Chiang, vice presidente del product management di Acer Pan America. “Il nuovo Acer Chromebook 315 offre ottime prestazioni per consentire agli utenti di fare di più con la crescente selezione di app Android e estensioni Chrome, grazie alla grafica Radeon premiata per un’esperienza visivamente sbalorditiva e processori AMD che affronteranno le attività in modo rapido e affidabile.

ASUS è impegnata a fornire l’hardware più innovativo per i giocatori di tutti i livelli“, ha affermato Vivian Lien, responsabile del marketing globale per i giochi e responsabile marketing di ASUS North America. “Siamo lieti di annunciare i nuovi notebook ASUS FX505 e 705DY TUF Gaming, i primi portatili con processore Ryde 7 3750H e Ryzen 5 3550H di AMD e la discreta grafica Radeon RX560X, adatti per giochi ad alte prestazioni in movimento. È una soluzione unica che offre le migliori esperienze di gioco per una vasta gamma di utenti.

Non ci resta che assistere nei prossimi giorni alla conferenza di AMD durante questo nuovo CES 2019

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]