AOC G2590FX – la scelta ideale per i gamer appassionati ed attenti al portafoglio

L’AOC G2590FX, l’ultimo neo arrivato in casa AOC è un monitor che soddisfa le esigenze dei gamer più appassionati e attenti al portafoglio. Dispone di un pannello TN da 24,5″ con un tempo di risposta da 1 ms, risoluzione Full HD (1920×1080) ed una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con supporto alla tecnologia AMD Radeon FreeSync per un’esperienza di gioco senza tearing o stuttering a qualsiasi framerate. E’ l’ultimo arrivato nella famiglia dei monitor da gaming, la serie G90, che ha debuttato con successo alla fine dello scorso anno con i 24,5″ G2590VXQ e G2590PX e con il 27″ G2790PX.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per altro, la Serie G90 di AOC è stata lanciata a dicembre 2017. Furono presentati come monitor da gioco entry-level ma performanti, i modelli della serie G90 hanno rapidamente guadagnato numerosi premi e recensioni positive, oltre all’ottimo feedback dal mercato stesso. AOC ha deciso di ampliare la serie, introducendo un nuovo modello. Il pannello TN da 24,5″ del nuovo G2590FX offre una risoluzione Full HD 1920×1080, frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms. La sua luminosità di 400 cd/m² e gli angoli di visione migliorati (170/160°) garantiscono una visione confortevole e un’esperienza di gioco migliorata. Il design senza cornice su 3 lati conferisce al monitor una sensazione di qualità superiore e consente configurazioni multi-schermo senza soluzione di continuità, per un’esperienza di gioco immersiva, a schermo ultrawide o in multitasking. Il piedistallo del G2590FX, semplice ma elegante, offre ampie possibilità di regolazione dell’inclinazione da -3.5° a 21.5° e supporta il montaggio VESA 100×100 mm per quei giocatori che vogliono posizionare il monitor anche a parete.

Il G2590FX, pur essendo un monitor entry-level, è in grado di soddisfare la richiesta del gamer senza troppe pretese. La tecnologia FreeSync consente la sincronizzazione della frequenza di aggiornamento del monitor con l’output di rendering delle GPU AMD supportate, eliminando così i problemi di stuttering e tearing causati da fotogrammi non sincronizzati. Per rendere più confortevole il tempo trascorso e non affaticare la vista, il G2590FX è dotato della tecnologia FlickerFree per eliminare lo sfarfallio e la modalità Low Blue Light per filtrare i raggi di luce blu considerati potenzialmente dannose per la vista.

A livello di connettività, Il G2590FX è dotato di ingressi VGA, DisplayPort 1.2 e 2 porte HDMI 1.4, consentendo la connettività video verso un’ampia scala di prodotti. Il monitor AOC G2590FX è acquistabile nei principali shop retail ed online, al prezzo di 249€. Ulteriori informazioni, sono disponibili al seguente URL

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]