Apple annuncia il nuovo smartwatch Watch 2 durante la WWDC 2016

Nonostante si sia appena concluso il nuovo WWDC, lo staff di WarNerd è qui per segnalarvi quanto è stato annunciato al pubblico, durante questo evento, durato la bellezza di quasi 2 ore.

Apple ha quindi presentato al pubblico il nuovo Watch serie 2, che monterà a bordo, la terza revisione dell’os destinato ai dispositivi wearable.

2016-09-07-18

Il prodotto, nonostante mantenga il medesimo design del predecessore, vede subire invece, un restiling generale sotto il cofano, poichè l’hardware viene aggiornato e soprattutto, vede migliorare la sua capacità waterproof, diventando un dispositivo adatto anche a chi pratica attività sportiva in presenza di forte acqua.

apple watch 2 speaker

A livello hardware, il nuovo Watch 2, vede innanzitutto dotarsi di un nuovo speaker waterproof, inoltre, vien rivisto ed aggiornato il SiP, passando al nuovo S2, rispetto al precedente S1. Il nuovo SoC è quindi costituito da una CPU Dual Core e da una GPU 2 volte più veloce del predecessore.

Persino il display viene rivisto ed aggiornato, poiché seppur mantenendo le medesime dimensioni del primo modello, il display acquisisce una maggior definizione e profondità colori, dato che il display è da ben 1000 nit.

Viene aggiunta inoltre, la presenza di un sensore GPS, utile per le attività di fitness tracking, ma anche per i percorsi in free roaming, sulle montagne; oppure semplicemente per tenere traccia in maniera estremamente dettagliata, la velocità e posizione di allenamento sulle app di fitness.

Anche il sistema operativo vede migliorarsi sotto molti punti di vista, passando dalla relase 2 alla versione 3 di iOS per smartwatch.

Troviamo infatti il supporto alle fitness track e gestione delle notifiche migliorato, ma viene anche aggiunta una funzione importantissima, ovvero le segnalazioni SOS per le emergenze, fondamentale in caso di problemi della persona. Viene aggiunto inoltre il supporto alle applicazioni da gaming.

Parlando di integrazione e supporto al gaming, non poteva mancare il supporto all’app più gettonata e scaricata del momento. Parliamo quindi di Pokèmon Go, l’app che ha raggiunto quota 5Mln di download in brevissimo tempo. Tale app vedrà estendere la sua compatibilità anche allo smartwatch di cupertino, permettendo quindi di gestire buona parte delle azioni di gioco, semplicemente con un paio di swipe, direttamente dall’orologio stesso, senza dover prendere in mano il proprio iPhone ed accedere all’app.

Apple inoltre, per realizzare le edizioni speciali e pregiate del proprio smartwatch, poichè già con il precedente modello, aveva raggiunto la seconda posizione come brand venditore di orologi, il cui primo posto era occupato da Rolex, per numero di unità vendute, il marchio di Cupertino, ambendo alla prima posizione, si è affidata a brand come Hermès e Nike per realizzare modelli speciali che andremo a mostrare qui sotto.

Concludiamo quindi questa ampia carrellata per la presentazione di tale prodotto, mostrandovi le colorazioni disponibili per cui concerne il modello Watch 2 tradizionale e passiamo ad annunciare le date di rilascio ed inizio commercializzazione al pubblico.

Ricordiamo infine, che il Pre Order avrà inizio a partire dal 9 Settembre e potrà essere preordinato, al prezzo base di 369$; il rilascio pubblico di WatchOS 3 avverrà il 13 Settembre, mentre la commercializzazione nei principali paesi avverrà a partire dal 16 Settembre. L’unica variante a subire un lieve ritardo sulla commercializzazione, sarà la versione Nike +, che vedrà il suo debutto nel periodo del tardo Ottobre.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]