Arrivano nei negozi di alcune catene commerciali i Google Glass.

Come annunciato nel titolo, in alcuni centri commerciali della catena Mediamarkt, che fa capo a Mediaworld e Saturn, sono apparsi in vendita i primi sample di Google Glass, piazzati alla astronomica cifra di 2000€.

I primi Google Glass Explorer Edition in Vendita a Milano

I primi Google Glass Explorer Edition in Vendita a Milano

Secondo quanto dichiarato dai venditori, qualche campione sarebbe già stato venduto, quindi non dovremmo meravigliarci se per le nostre città vediamo girare qualche persona con addosso i Glass. Ricordiamo però, che i Google Glass, in realtà non dovrebbero nemmeno essere in vendita a livello pubblico, poichè ancora rientrano nella fascia Explorer, quindi nella cerchia del beta testing, per altro confinata agli USA e Gran Bretagna e che tale partecipazione, costa rispettivamente 1500$ e 1000£ ovvero il costo del glass explorer edition, ma almeno si ha il diritto all’avanzamento di versione, per ogni nuovo prototipo che google rilascia.

Con questo escamotage, invece si diventa possessori di un prodotto, ancora in fase beta, funzionante si, ma non soggetto a continue revisioni  e miglioramenti, possibili solo a coloro che hanno sottoscritto il piano Developer, ovvero per sviluppatori.

Il mistero che gira attorno ai Glass resta su come la catena Mediamarkt, (con sede principale in Belgio), sia riuscita ad entrare in possesso dei Glass ed introdurre sul mercato una piccola partita della versione Explorer.

Ricordiamo infine, che Google ha già siglato un contratto riguardante la collaborazione con l’azienda italiana

Luxottica, per l’immissione sul mercato dei google glass, realizzati in collaborazione con marchi rinomati come Ray-Ban ed Oakley, puntando a dei dispositivi indossabili, che uniscano il lato tecnico, con quello estetico. Non mancherà, come dichiarato in precedenza, la possibilità di far installare a bordo dei propri Glass, delle lenti da vista, per i clienti che ne hanno necessità.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]