Asus mette in mostra una scheda video dedicata al nuovo titolo Ubisoft

Era da tanto che non veniva presentata una scheda grafica dedicata ad un titolo, e non intendiamo il semplice bundle che comprende la gpu con una copia del gioco in regalo, ma proprio dell’aspetto della scheda grafica, o meglio, della scocca che circonda la scheda video, dal backplate e fino al supporto che circonda il dissipatore. In passato i sistemi di dissipazione tripla ventola non erano molto diffusi e molto spesso i produttori si rifacevano ai modelli reference costruendo dissipatori che spingevano l’aria direttamente al di fuori del case, quindi con una singola ventola. Questi dissipatori lasciavano molto spazio ai produttori per inserire stikers e riferimenti al gioco compreso nel bundle. Cercando su internet possiamo scovare molte schede datate di questa caratteristica, un esempio può essere la GTX 580 della EVGA dedicata a Batman Arkham City.

Asus è riuscita in questo intendo presentando una scheda grafica top dedicata ad un gioco: stiamo parlando della GTX 1080Ti dedicata al nuovo titolo della Ubisoft, Assassin’s Creed Origins. La scheda grafica appartenente al brand Strix rimane identica nelle prestazioni, nelle feature e nell’aspetto ad una “normale” GTX 1080Ti Strix, la versione OC. Dalle immagini , reperibili sul sito della Asus, possiamo notare questi cambiamenti estetici.  Ciò che cambia nella 1080Ti “Assassin’s Creed Origins” è il colore dell’supporto che circonda il dissipatore che dal nero, appartenente alla variante “Strix”, assume un colore simile al bronzo e infine sul backplate prossimo trovare una trama che richiama i geroglifici. Purtroppo non possiamo sapere se questi “geroglifici” sono in rilievo o meno fino al rilascio di questa scheda video.

Sicuramente questa scheda grafica accontenterà i modder intenti a costruire una build dall’aspetto più “rustica” senza rinunciare a mettere in mostra l’hardware, evitato la monotonia delle build sul nero metallizzato o quelle totalmente bianche, a cui siamo stati abituati.

Al momento Asus non ha rilasciato nessun’informazione ne sul prezzo, ne sulla data d’uscita, ma se volete sapere di più su questa scheda video potete visitare il sito della Asus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

About Author

Manuel Angarano

Videogiocatore incallito e amante dell'animazione, il pc diventa la piattaforma perfetta per gioco, intrattenimento e lavoro. Non seguo molto i prodotti èlite cercando sempre prodotti con la miglior resa ad un costo minore rendendo il risparmio un mantra.