ASUS ROG Sica e ROG Whetstone: Recensione

Durante la fiera del CES di Las Vegas di quest’anno, ASUS ha presentato nuovi prodotti che appartengono alla fascia Gamers, tra questi troviamo Sica, un mouse che si propone come una valida alternativa al mercato delle aziende concorrenti con delle buone caratteristiche, andiamole a vedere insieme!

Confezione:

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’interno della confezione di ASUS ROG Sica troviamo il mouse e in più soltanto della manualistica rapida e certficati di garanzia.

Costruzione ed Ergonomia:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda l’ergonomia di questo prodotto possiamo dirvi le dimensioni sono di 115 x 62 x 39mm e il peso è di 117 grammi che in generale lo rendono un dispositivo abbastanza piccolo e molto maneggevole. Il design non è dei più elaborati, ma è realizzato con degli ottimi materiali che al tatto sono veramente piacevoli. Belli anche il led rosso che ci indica se il mouse è collegato al PC, la possibilità di switchare la resistenza al click e i piedini in Teflon a basso attrito.

Performance:

Le performance che ci fornisce questo ASUS Sica sono veramente ottime, il click avviene in modo netto e preciso, la risoluzione massima a cui il prodotto può lavorare è 5000 DPI (130 pollici al secondo di velocità e accelerazione di 30g), adatto ad ogni tipo di videogiocatore accanito. Non abbiamo avuto problemi nella configurazione del mouse con il PC (abbiamo testato questo dispositivo su macchine con installati W8.1, W7), sempre perfetto il puntatore sul desktop.

Prezzo: 

Il prezzo non ci è stato ancora confermato, non ci siamo fatti un’idea di quanto possa costare, ma ci faremo comunicare quando possibile i prezzi di vendita.

Conclusioni: 

Non possiamo che consigliarvi questo mouse sia per la qualità costruttiva sia per le performance che ha fornito, veramente ottime.

ROG Whetstone:

Oltre a questo prodotto, ASUS ci ha inviato il ROG Whetstone, un tappetino in silicone con spessore di 2 mm e una texture per il miglioramento della precisione e del puntatore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il rivestimento è completamente lavabile in acqua, visto che è water-resistant ed è possibile anche arrotolarlo per portarselo dietro, magari all’interno della sua comoda confezione.

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]