Asus TUF Echelon GTX 950 Limited Edition

Asus TUF Echelon GTX 950 L.E

ASUS ha presentato una nuova scheda appartenente alla serie Geforce GTX 950, la TUF Echelon GTX 950 Limited Edition caratterizzata da un dissipatore mimetico di colore bianco, backplate e un buon overclock di fabbrica.

TUF Echelon GTX 950

Pensata per i sistemi di fascia media, la ASUS TUF Echelon GTX 950 è probabilmente la miglior GTX 950 prodotta fino ad ora da ASUS.
La scheda offre un disegno custom accompagnato da un dissipatore DirectCU II a doppia ventola in grado di offrire fino al 20% di temperature in meno rispetto al modello reference. Questo sistema di raffreddamento ben collaudato offre anche una notevole riduzione del rumore prodotto dalla scheda, il design della ventola a doppio cuscinetto a sfera elimina il problema di essiccazione dell’olio che è comune nei cuscinetti delle ventole di fascia bassa, con una conseguente maggior durata di vita della ventola stessa.

La nuova ASUS TUF Echelon GTX 950 Limited Edition è realizzata con la tecnologia di produzione ASUS Auto-Extreme, che, insieme ai componenti TUF assicura maggiore stabilità e durata, la Echelon GTX 950 è stata infatti sottoposta a misure ambientali estreme, test com shock termici, e cicli di test di burn-in, con temperature fino a 55 ° C per 48 ore a livelli di umidità fino al 90%.

Con così tanti test di stabilità la Echelon dovrebbe funzionare in modo affidabile in tutte le condizioni, non si esclude quindi un futuro progetto di qualche overclockers con l’utilizzo dell’azoto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La TUF Echelon GTX 950 offre due modalità di funzionamento: una Gaming con frequenze di 1140MHz per la GPU e 1329MHz per il Boost, e una OC con 1165MHz per la GPU e 1355MHz per il Boost.

Questa 950 presenta due DVI, una HDMI e una DisplayPort, e con un TDP massimo di 150W,  richiede solamente un cavo PCI-Express 6-pin.

La scheda dovrebbe essere già disponibile per l’europa al prezzo di 185€.

Grazie per la visita, alla prossima news!

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l'informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità ! In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore ! Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa ! Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]