AUKEY Armature In-Ear Headphone EP-D1: Recensione

Amici di WarNerd, oggi vi recensiamo un paio di auricolari in-ear, sto parlando delle AUKEY Armature In-ear Headphone EP-D1, andiamole a scoprire insieme!

CONFEZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.


La confezione è in semplice cartone, con stampato su una copertura in carta liscia il prodotto con alcune caratteristiche. Al suo interno troviamo gli auricolari con jack da 3,5mm, due adattatori per non far scivolare gli auricolari dall’orecchio, 4 gommini aggiuntivi per i padiglioni auricolari (misure S-L, le M sono già montate) ed infine un piccolo, ma completo manuale di istruzioni. All’interno della confezione non troviamo una pochette per riporre i nostri auricolari, ci sarebbe piaciuto trovarla.

DESIGN, MATERIALI E COSTRUZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gli auricolari, protagonisti di questa recensione sono costruiti molto bene, sono molto leggeri e hanno una copertura di plastica lungo tutto il cavo per migliorarne la resistenza. Presente sul  filo un microfono e un tastino per effettuare varie operazioni, tra cui:

  • Rispondere e Chiudere una chiamata con un singolo click;
  • Rifiutare una chiamata con un doppio click;
  • Avviare o Interrompere la riproduzione musicale;
  • Mandare avanti i brani musicali con un doppio click;
  • Utilizzare gli assistenti vocali (Siri, Google Now e Cortana) con un click prolungato.

La “vestibilità” di questi auticolari è buona, non ho mai avuto particolari problemi durante l’utilizzo prolungato (non fanno male all’interno dell’orecchio).

COME CI SIAMO TROVATI
Le prestazioni audio di questo prodotto di AUKEY sono discretamente buone, non abbiamo una qualità eccelsa, le tonalità alte vengono riprodotte fedelmente, mentre avremmo gradito dei bassi più corposi; abbiamo notato questo problema anche ultilizzando dispositivi diversi e modificando l’equalizzazione. La qualità in uscita è buona, non abbiamo notato distorsioni e per quanto riguarda la qualità del microfono in dotazione possiamo dirvi che l’attenuazione dei rumori funziona e la qualità è nella media.

PREZZO
Le AUKEY Armature In-ear Headphone EP-D1 vengono vendute ad un prezzo che si aggira intorno ai 22 euro su Amazon.it.
ACQUISTA QUI!

CONCLUSIONI

In conclusione questi auricolari non ci hanno convinto a pieno, avremmo preferito un bilanciamento migliore fra alti e bassi, essenziale per un prodotto del genere e magari la presenza di una pochette da viaggio, cosa che non guasta mai!

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]