fbpx

Amici di WarNerd, oggi vi presento la recensione di un paio di cuffie on-ear, sto parlando delle AUKEY Wireless Headset EP-B18, andiamole a scoprire insieme!

CONFEZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.


La confezione è in semplice cartone, al suo interno troviamo le cuffie, un cavo USB-microUSB per la ricarica, un cavo AUX che ci permetterà di utilizzare le cuffie collegandole ad un qualsiasi dispositivo che abbia il jack da 3,5mm ed infine un piccolo, ma completo manuale di istruzioni. All’interno della confezione non troviamo una pochette per riporre le nostre cuffie, ci sarebbe piaciuto trovarla.

DESIGN, MATERIALI E COSTRUZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.


Le cuffie in questione sono costruite interamente in plastica fatta eccezione per gli inserti in metallo per regolare la lunghezza dell’archetto. Sul lato destro troviamo il tasto per l’accensione e per il collegamento via Bluetooth e due tasti a sfioramento touch per alzare e abbassare il volume o per mandare avanti e indietro le tracce musicali. Inferiormente troviamo invece l’ingresso da 3,5mm per il cavo AUX e l’ingresso per il cavo USB-microUSB, entrambi forniti in dotazione. Le cuffie sono costruite discretamente bene, scricchiolano quando allarghiamo l’archetto per posizionarle su i nostri padiglioni auricolari e se non abbiamo una testa abbastanza grossa scivolano continuamente.

PAIRING BLUETOOTH
Il pairing via Bluetooth avviene in pochi secondi, infatti basterà tenere premuto il tasto di accensione fino a quando lo stesso non emetterà una luce intermittente blu e rossa, successivamente abilitare il Bluetooth sul nostro dispositivo e selezionare le cuffie stesse.

PRESTAZIONI

La qualità audio di queste cuffie è discretamente buona, l’isolamento dai rumori esterni fa il suo dovere, ma per quanto riguarda il bilanciamento tra alti e bassi non ci ha convinto pienamente, le tonalità alte vengono riprodotte fedelmente, mentre avremmo gradito dei bassi più corposi. Utilizzando il cavo AUX fornito in dotazione la qualità audio è nettamente superiore rispetto all’ascolto tramite connessione Bluetooth. Il tasto di accensione può essere anche utilizzato per rispondere o chiudere una chiamata.

DURATA BATTERIA E TEMPI DI RICARICA
L’autonomia dichiarata dal produttore è di 40 ore consecutive di riproduzione, durante il nostro utilizzo abbiamo avuto necessità di ricaricarle dopo 3 giorni di utilizzo continuativo. Il risultato ci è parso più che soddisfacente e il tempo di ricarica per raggiungere il 100% è di due ore.

PREZZO
AUKEY Wireless Headset EP-B18 vengono vendute ad un prezzo che si aggira intorno ai 30 euro su Amazon.it.
ACQUISTA QUI!

CONCLUSIONI
Queste cuffie sono consigliate a chi non è un audiofilo, ma a chi è interessato a delle cuffie economiche con una buona qualità audio ed una buona autonomia. Peccato per l’assenza della pochette da viaggio, per l’elevata scivolosità delle cuffie stesse e per qualche scricchiolio sempre presente.

  • 7/10
    Materiali - 7/10
  • 7.5/10
    Prestazioni - 7.5/10
  • 7.5/10
    Qualità/Prezzo - 7.5/10
7.3/10

Riassunto

Materiali non ottimi e tonalità sonore da rivedere, ma nel compenso buona autonomia!

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]