fbpx

Alla nuova edizione dell’IFA 2018 tenutasi a Berlino, AVM presenta tre nuovi prodotti per una rete domestica potente. Con il nuovo FRITZ!Box 7530, la casa tedesca arricchisce il proprio portfolio con un nuovo router DSL per supervectoring 35b con velocità fino a 200 MBit/s. Il nuovo FRITZ!Fon C6 è un telefono ‘tuttofare’ per applicazioni di telefonia e Smart Home. Inoltre, il FRITZ!Repeater 3000 fa il suo debutto proprio in occasione dell’IFA di quest’anno. Il nuovo repeater mesh con tre unità radio (2,4 GHz e 2 x 5 GHz) soddisfa i requisiti più elevati per le connessioni wireless per molti dispositivi mobili. Ed infine non può non mancare all’appello, il nuovo FRITZ!DECT 301, la nuova valvola termostatica, per la regolazione del riscaldamento degli ambienti, con una programmazione migliore e supporto completo alla gestione tramite FRITZ!Box su base DECT.

Non manca inoltre la presentazione del roll-out ufficiale del nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7, un importante aggiornamento che è già disponibile per un certo numero di modelli FRITZ!Box, che includono le connessioni DSL e via cavo, e presenta oltre 77 nuove funzionalità e migliorie per WiFi, Mesh, Smart Home, telefonia ed internet.

Il lancio dei nuovi dispositivi, annunciati durante questa edizione dell’IFA 2018 che di fatto va ad ampliare la gamma di soluzioni AVM cercando così di soddisfare appieno tutte le esigenze dei consumatori, soprattutto dopo che l’AGCOM (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) ha sancito la libertà di scelta degli utenti italiani che, dal 31 ottobre 2018, in caso di stipula di nuovo contratto di telefonia fissa, potranno scegliere liberamente il modem router preferito per connettersi a Internet. Dal 30 novembre 2018, anche chi ha un contratto già in essere potrà adottare il prodotto che meglio risponde alle sue esigenze. E qui entrano in gioco i nuovi apparati di rete mostrati all’IFA. Inoltre, per rispondere ai dubbi dei consumatori e condividere i vantaggi della libertà di scelta, AVM ha pubblicato un elenco di domande e risposte, consultabile qui. In questa pagina, gli utenti potranno invece trovare le informazioni necessarie per utilizzare FRITZ!Box con la connessione fornita dai principali provider in Italia. Con FRITZ!Box, AVM è pronta a garantire la libertà di scelta.
Quali sono i vantaggi della libertà di scelta che verrà posta in essere a partire dal dal 31 ottobre 2018?

  • Libera scelta del miglior terminale per DSL, Fibra Ottica o LTE
  • Possibilità di sfruttare tutte le funzionalità del modem router (tra cui telefonia VoIP e Internet TV)
  • Il cliente è proprietario del modem router, non ci sono costi di noleggio mensile per apparati o WiFi
  • Aggiornamenti gratuiti a nuove funzionalità, anche di sicurezza, resi disponibili direttamente dal produttore
  • Nessuna necessità di pagare modem, router wireless o apparecchi telefonici aggiuntivi
  • Un unico dispositivo per tutte le esigenze, con conseguente riduzione dei consumi energetici
    derivanti dall’installazione di dispositivi in cascata

Partiamo quindi con il FRITZ!Box 7530: il perfetto entry-level per connessioni DSL veloci.
Come per il prodotto di punta AVM il FRITZ!Box 7590, questo elegante modello entry-level può essere  utilizzato su tutte le connessioni DSL ed è particolarmente adatto per connessioni supervectoring veloci. Il FRITZ!Box 7530 è dotato di 2 x 2 dual-band wireless AC + N nelle bande 2,4 e 5 GHz, quattro porte LAN gigabit e una porta USB veloce. Una stazione base DECT per le funzioni di telefonia e Smart Home e una porta per i telefoni analogici offre grande praticità per la rete domestica.

AVM fritzbox_7530 ifa 2018

Con il nuovo FRITZ!Fon C6, AVM presenta un nuovo ‘tuttofare’ per telefonia e Smart Home. Il telefono cordless combina un’ampia gamma di funzioni con un design moderno, bianco ed ergonomico che rende il FRITZ!Fon C6  molto comodo da tenere in mano durante le telefonate. Il layout e la tastiera sono stati ottimizzati e i tasti tattili rendono il telefono sicuro e facile da usare. Il nuovo telefono offre tutte le già note caratteristiche della gamma FRITZ!Fon, tra cui la telefonia HD, una segreteria telefonica e più rubriche telefoniche. Utili funzioni come applicazioni Smart Home, Internet Radio, ricezione e-mail, baby monitor e un allarme che fa di FRITZ!Fon il ‘tuttofare’ per ogni situazione. Grazie al nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7, il FRITZ!Fon C6 è dotato di nuove funzionalità come l’opzione di aggiungere fino a cinque diverse suonerie. FRITZ!Fon C6 ha una batteria molto potente, il che significa che il telefono ha un’autonomia di batteria fino a 16 ore e tempi di standby fino a 12 giorni.

AVM fritzfon_c6 ifa 2018

Il FRITZ!Repeater 3000, AVM amplia l’offerta di prodotti Mesh per reti WiFi Mesh ad alte prestazioni. Per garantire che il Wi-Fi ad alta velocità raggiunga ogni angolo della propria casa o dell’ufficio, FRITZ!Repeater 3000 offre le massime prestazioni tramite le sue tre unità radio con smart Mesh repeating e due porte LAN gigabit. Il nuovo ripetitore trasmette contemporaneamente sulle bande di frequenza 2,4 e 5 GHz. Il canale wireless aggiuntivo a 5 GHz è ideale per collegare tutti i dispositivi della rete Mesh al FRITZ!Box, poiché questo canale dedicato consente ai modem Mesh e ai ripetitori Mesh di comunicare tra loro. ll ripetitore Mesh utilizza in modo efficiente l’intero spettro wireless, il che significa che gli utenti avranno sempre connessioni stabili con alti livelli di throughput di dati, sia per il gaming, lo streaming o semplicemente per leggere le e-mail. Le innovative tecnologie Wi-Fi come il band steering – idle steering (11v, 11k) incluso – consentono a smartphone e tablet di cambiare la banda di frequenza più rapidamente, anche per le connessioni esistenti. Non importa se il tablet o lo smartphone si trova vicino al modem Mesh o lontano dal Repeater Mesh, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 garantisce copertura Wi-Fi dell’intera abitazione o ufficio, con vantaggi per tutti i dispositivi mobili presenti. Il nuovo ripetitore Mesh può essere posizionato ovunque e può essere collegato al FRITZ! della propria rete domestica con un semplice pulsante. Anche il consumo energetico del FRITZ!Repeater 3000 è impressionante perché rimane basso nonostante le elevate prestazioni del ripetitore. Oltre al noto e potente FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l’offerta di prodotti Mesh di AVM per altissime prestazioni wireless.

AVM fritzrepeater_3000 ifa 2018

il nuovo FRITZ! DECT 301 riscalda la tua casa con il semplice tocco di un pulsante. Grazie a una semplice gestione tramite smartphone, tablet o PC, puoi mantenere la tua casa a una temperatura accogliente anche quando sei lontano. Il display di tipo e-paper con il suo font arrotondato migliora la leggibilità e semplifica le impostazioni manuali.È possibile integrare il FRITZ! DECT 301 nella rete domestica in pochi minuti: inserire le batterie, premere il tasto DECT sul FRITZ! Box per collegarlo e quindi installare l’elettrovalvola sul radiatore ed il gioco è fatto. Il controllo è incluso in modo sicuro nella rete domestica tramite DECT ULE. Tramite la scheda di calendarizzazione del funzionamento, è possibile regolare e tarare le temperature di esercizio dei termosifoni e degli orari d’impiego, in modo da avere sempre la temperatura ottimale, con un occhio di riguardo verso il risparmio energetico, abbattendo così i consumi fino al 30%. E se ci si trova fuori casa e vogliamo trovare l’ambiente riscaldato al nostro rientro? Niente di più semplice; basterà accendere l’apparato tramite l’app di gestione della Fritz, così da trovare l’ambiente alla temperatura desiderata al nostro rientro. Anche il FRITZ!DECT 301, così come gli altri apparati dell’ecosistema di casa AVM, riceve gli aggiornamenti di sicurezza e stabilità.

AVM fritzdect 301 ifa 2018

Specifiche tecniche del nuovo FRITZ!Box 7530

  •  ADSL, VDSL, VDSL, supervectoring 35b fino a 200 Mbit/s
  • 2 x 2 dual band wireless AC + N con MIMO multiutente (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)
  • 4 porte LAN gigabit e una porta USB per supporti storage
  • Stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home e una presa analogica
  • FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso wireless per ospite, MyFRITZ!
  • Connessione Internet opzionale tramite la porta WAN gigabit per un funzionamento flessibile su modem
    via cavo o fibra ottica
  • FRITZ!Box compatto con un moderno design bianco e con un basso consumo energetico di 6 watt

Specifiche tecniche del FRITZ!Fon C6

  • Telefono cordless DECT con numerose funzioni anche Smart Home
  • Massima qualità della voce grazie alla telefonia HD, comunicazione vivavoce full duplex
  • Internet radio, ricezione e-mail, chiamata vivavoce, baby monitor, sveglia, alternanza tra chiamate,conference call a tre
  • Display a colori ad alta risoluzione, tastiera illuminata, jack per cuffia
  • Trasmissione vocale criptata per maggiore sicurezza
  • Rubrica per 300 voci, contatti online e varie segreterie telefoniche
  • Controllo funzioni del FRITZ!Box tra cui switch LAN wireless, applicazioni Smart Home, funzione di riproduzione per il media server
  • Visualizzazione di immagini in diretta da webcam o sistemi di interfono, inclusa la funzione di apertura della porta
  • 16 ore di conversazione, fino a 12 giorni in standby
  • Sensori di luce, di prossimità e di movimento per un funzionamento efficiente del display
  • Pulsanti di controllo del volume sul lato del telefono

Specifiche tecniche del FRITZ!Repeater 3000

  • Ripetitore Mesh ad alte prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni e un elevato throughput dei dati
    sulla rete wireless
  • Dotato di tre unità radio che funzionano contemporaneamente a 2,4 GHz e 5 GHz (velocità massima di trasmissione dati di 400 Mbit/s a 2,4 GHz (2 x 2), 866 MBit/s a 5 GHz (2 x 2) e 1733 Mbit/s a 5 GHz (4 x 4)
  • Si collega al modem/FRITZ!Box tramite la banda dedicata a 5 GHz max. 4 x 4 (uplink), un secondo access
    point indipendente sulla banda 5 GHz (2 x 2) per il collegamento di dispositivi WiFi.
  • Aumenta la portata di qualsiasi rete wireless in modo rapido e semplice
  • Semplice configurazione con un semplice clic del pulsante
  • Mantiene il nome della rete wireless e la password della rete wireless esistente (su ogni router wireless tramite WPS), il che significa che non è necessario apportare modifiche ai dispositivi wireless
  • Prestazioni wireless di altissimo livello ovunque grazie al band steering, idle steering incluso
  • 2 porte gigabit LAN per il collegamento di dispositivi abilitati alla rete via cavo
  • I LED colorati indicano la configurazione della connessione e la qualità della connessione; con l’app FRITZ! gli utenti WLAN possono anche trovare il punto migliore per la connessione wireless
  • Ripetitore verticale che può essere posizionato ovunque in casa o in ufficio, con le seguenti dimensioni:
    8,8 x 13,6 x 18,4 cm
  • Basso consumo energetico in modalità standby e in uso

Scheda tecnica FRITZ!DECT 301

  • Programma settimanale con un massimo di 8 punti di commutazione al giorno
  • Ghiera di regolazione per modificare manualmente la temperatura della stanza
  • Profilo vacanza
  • Creazione di set di gruppo (più FRITZ! DECT 301 sono combinati in un gruppo / stanza)
  • Offset della temperatura configurabile
  • Registrazione della temperatura nelle ultime 24 ore
  • Visualizzazione delle temperature rilevate e configurazione della temperatura preferita tramite FRITZ! Fon, l’interfaccia utente del FRITZ! Box o MyFRITZ! App
  • Il servizio push informa sulla perdita di connessione radio o batteria scarica
  • Impostazione intuitiva nel browser tramite l’interfaccia utente del FRITZ! Box
  • Controllo tramite PC, notebook, smartphone o tablet – anche da remoto tramite Internet e l’app MyFRITZ!
  • Installazione della valvola con rotazione di 90°
  • Configurabile la rilevazione di una finestra aperta
  • Protezione contro la calcificazione
  • Funzione antigelo
  • Integrazione sicura nella rete domestica tramite DECT ULE
  • Nuove funzionalità tramite la funzione di aggiornamento automatico
  • Dimensioni (L x A x P): 53 x 87 x 52 mm
  • Peso: 143 g
  • Batterie: 2 x AA / Mignon / LR6
  • Portata radio: fino a 40 metri all’interno
  • Pronto per il funzionamento a una temperatura ambiente compresa tra 0 ° C e 50 ° C

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]