BBM 2.2 e BBM Protected

BlackBerry ha pubblicato un nuovo aggiornamento per BBM disponibile su Google Play da qualche ora: si tratta della versione 2.2 che va ad introdurre varie novità per migliorare l’esperienza utente. Il processo di registrazione richiederà soltanto nome, mail e password, inoltre, quando riceverete un invito, vi basterà accettarlo e non ci sarà il bisogno di mandare il vostro PIN all’altra persona.

Un’altra novità che Blackberry sta per lanciare quest’estate è un nuovo servizio rivolto al settore enterprise, dove la sicurezza viene sempre e comunque al primo posto. Stiamo parlando di BBM Protected (con BlackBerry 10.2), si tratta di una versione del classico BlackBerry Messenger con il supporto alla crittografia Suite-B, un metodo di protezione grazie al quale ogni messaggio viene criptato con una diversa chiave generata casualmente, in modo da preservare tutta la conversazione. Non sappiamo ancora a che livello sarà implementata all’interno del sistema operativo, così come la disponibilità per i clienti non business, mentre sappiamo che questa app verrà rilasciata a fine anno, tra ottobre e novembre, per Android e iOS.

Vi terremo sicuramente aggiornati sull’uscità dell’applicazione.

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]