Be Quiet!, azienda leader nella produzione di case, componentistica ed accessori per PC, annuncia al pubblico il nuovo case Dark Base Pro 900 in versione 2; una versione rivista e migliorata del già ottimo predecessore.

Be Quiet!, il leader di mercato negli alimentatori per PC in Germania per dodici anni consecutivi, annuncia Dark Base Pro 900 rev. 2. Questa versione migliorata implementa aggiornamenti significativi, enfatizzando la sua pole position nel segmento case full tower modulari e silenziosi.

Come nel case originale, il Dark Base Pro 900 rev. 2 non lascia nulla a desiderare grazie al suo design modulare, consentendo numerose opzioni per il posizionamento ottimale dei componenti. Il pianale per l’alloggio della scheda madre per altro rimovibile e installabile in sei diverse posizioni, adattandosi a tutti i tipi di fattori di forma della scheda madre, fino a E-ATX o XL-ATX. Il case Dark Base Pro 900 rev. 2 offre una flessibilità e una compatibilità imbattibili, offrendo un involucro perfetto per configurazioni di alto livello, supporto a sistemi di raffreddamento a liquido o configurazioni per sistemi silenziosi o workstation di fascia alta. Per i componenti di storage, il case offre uno spazio di montaggio abbondante, supportando l’installazione di un massimo di 14 unità a stato solido, sette HDD meccanici e due unità ottiche. Una nuova funzionalità è la protezione per il PSU, una feature altamente richiesta ed ora implementata, che viene utilizzata per nascondere cavi e unità, in modo da avere una config con una vista pulita ed ottimale. La cover per l’alloggio dell’alimentatore offre anche opzioni di montaggio aggiuntivi per un SSD e una ventola da 120 mm. Gli alloggiamenti per unità non utilizzate ora sono dotati di coperture per slot HDD parzialmente o completamente rimovibili, che coprono fori di montaggio non utilizzati per interni puliti e una perfetta gestione dei cavi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inoltre, il Dark Pro 900 rev. 2 è dotato di un set da tre ventole PWM Silent Wings 3 da 140mm preinstallate, che contribuiscono al sistema di raffreddamento del case. Le rotazioni massime delle ventole preinstallate del case sono state aumentate da 1.000 a 1.600 RPM, raggiungendo un equilibrio tra silenzio e prestazioni.

Il design completo del flusso d’aria è completato da prese d’aria a forma di L nel case, offrendo una riduzione del rumore aggiuntiva. Il nuovo telaio viene inoltre rinforzato con bumper isolanti in schiuma sul lato anteriore, superiore e laterale e utilizza meccanismi di disaccoppiamento specifici per evitare di danneggiare le altre componenti del case. Inoltre, il prodotto include un controller di ventole stepless, che ora supporta un totale di otto ventole PWM, oltre a fornire due zone di raffreddamento configurabili switchando tra una modalità silenziosa e prestazioni. Dark Base Pro 900 rev. 2 offre anche ampio spazio interno, rendendo il telaio adatto a potenti soluzioni di raffreddamento a liquido con soluzione multi-radiatore.

Il Fiore all’occhiello dell’ingegneria tedesca che lo fa spiccare tra i suoi concorrenti è merito dei materiali e al design di alta qualità. Le superfici lisce in alluminio e la robusta struttura in acciaio conferiscono eleganza e stabilità. Inoltre, il telaio è dotato di un vetro laterale temperato disaccoppiato, ora verniciato nero nella parte superiore e inferiore, nascondendo perfettamente i fori delle viti sottostanti.

Sono incluse strisce LED a 12 volt che illuminano l’interno con colori diversi, sincronizzandosi facilmente con i più diffusi ecosistemi e componenti dei controller RGB. Una stazione di ricarica induttiva è posizionata sulla parte superiore del case per la ricarica wireless di smartphone e altri dispositivi compatibili con tecnologia Qi. Inoltre, i due connettori USB 2.0 del pannello anteriore del modello precedente sono stati sostituiti con un connettore USB tipo C 3.1 Gen. 2 e un’opzione di ricarica rapida.

Per i possessori dell’originale Dark Base Pro 900, la nuova copertura dell’unità PSU, il pannello laterale con finestra, i coperchi degli slot per HDD e le gabbie HDD aggiuntive sono disponibili separatamente attraverso i canali di vendita insieme al lancio di Dark Base Pro 900 rev. 2.

Il nuovo Dark Base Pro 900 rev. 2 è disponibile al prezzo di vendita consigliato di 269€ ed è acquistabile presso i principali canali di distribuzione retail ed online. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: Link.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]