Canon celebra 15 anni consecutivi di leadership nel mercato globale delle fotocamere digitali e rilascia un nuovo aggiornamento firmware delle videocamere professionali Canon per una superiore efficienza del flusso di lavoro.

Per il 15° anno consecutivo, dal 2003 al 2018, Canon si posiziona al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili (Mirroless e Reflex digitali).

Il successo di Canon deriva dallo sviluppo dei componenti delle proprie fotocamere con obiettivi intercambiabili (sensori CMOS, processori di immagine e obiettivi intercambiabili) secondo i principi di «velocità, comfort e qualità elevata delle immagini, elementi essenziali alla base del sistema EOS». La vasta gamma di fotocamere Canon riesce a soddisfare le esigenze degli utenti dai principianti ai professionisti, offrendo per la sola serie EF un totale di 93 lenti.

 

Nel 2003, quando le reflex digitali fecero il debutto nel mercato della fotografia, Canon ha introdotto l’innovativa EOS 300D. Il prezzo competitivo e il design leggero e compatto hanno garantito una buona quota del mercato mondiale, ponendo le basi per la crescita di Canon nel mondo delle reflex digitali. Da allora una serie di successi, come la serie EOS-1D e la serie EOS 5D, le prime fotocamere a realizzare anche video. Canon ha poi potenziato la gamma EOS introducendo ogni anno sempre nuovi prodotti, tra cui accessori, lenti ed, infine, fotocamere mirrorless. Nel corso del 2017, l’azienda ha lanciato EOS 6D Mark II, che ha affiancato una serie straordinaria di prodotti grazie ai quali Canon ha confermato il proprio ruolo di leader nel mercato globale della fotografia per il 15° anno consecutivo.

In futuro, Canon continuerà ad innovare con la sua gamma di prodotti e ad essere sinonimo di garanzia annunciando un aggiornamento firmware per le videocamere professionali EOS C200, EOS C300 Mark II, XF405, XF400, EOS C700 ed EOS C700 GS PL. La principale novità è l’aggiunta del formato video XF-AVC (MXF) per i modelli XF405, XF400 e C200: questo formato offre maggiore efficienza nella realizzazione di riprese UHD e HD, oltre che un miglioramento dei flussi di lavoro.

 

Le riprese realizzate con le videocamere EOS C200, EOS C700, EOS C700 GS ed EOS C300 Mark II registreranno automaticamente i metadati (MXF) dell’obiettivo utilizzato, incluse le informazioni riguardanti la lunghezza focale effettiva, non soltanto quella equivalente al full frame fotografico (35 mm).

 

Il miglioramento della sensibilità del touch screen permetterà agli utenti dei modelli EOS C200 ed EOS C300 Mark II di godere di una migliore selezione della messa a fuoco.

 

L’aggiornamento firmware assicura inoltre, quando viene utilizzato il modulo WFT-E8 nelle videocamere EOS C700, EOS C700 GS PL o EOS C300 Mark II, di rispettare la conformità normativa relativa ai trasferimenti wireless.

Canon-15-anni-update

 

Le altre novità dell’aggiornamento:

  • XF400/405: funzionalità IR simile a quella delle videocamere ME20F-SH e ME200S-SH
  • EOS C200: Audio LCPM a 24 bit per Cinema RAW Light
  • EOS C200: supporto Hybrid Log Gamma (HLG) per monitor esterni che supportano funzioni HDR
  • EOS C200: nuovo moltiplicatore di focale x1.5, x3, x6 digitale
  • EOS C200: Progressive segmented Frame (25 PsF) per usare monitor non in grado di visualizzare riprese in 50P/60P/24P
  • EOS C300 Mark II: opacità marcatori aspect ratio
  • EOS C700 / EOS C700 GS PL: riprese in 2K (crop Super 16mm) nei formati RAW e ProRes anche utilizzando l’adattatore MO-4
  • EOS C700 / EOS C700 GS PL: controllo della tensione dell’adattatore CA e delle batterie attraverso il menu INFO quando viene utilizzato un registratore RAW CODEX CDX-36150
  • Supporto per i nuovi obiettivi Canon

 

L’aggiornamento firmware è ora disponibile sul sito ufficiale.

 

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]