Colorful presenta la nuov iGame GTX 980 Ti KUDAN

Colorful Tecnology, è un produttore di schede grafiche di fascia alta ed introduce sul mercato, la nuova GTX 980 Ti KUDAN, unica nel suo genere, per disporre di un sistema di raffreddamento ibrido e con avanzati sistemi di controllo per la miglior dissipazione e controllo della tensione.

z3

La iGame 980 Ti, presenta quindi un sistema di dissipazione ibrido, composto da un dissipatore avente 5 heatpipe in rame da 6mm di diametro, per la dispersione del calore, affiancato da un sistema Tri-fan da 9cm, con tipologia di ventole, predisposte per erogare un 30% di aria in più rispetto al modello tradizionale. Troviamo inoltre un sistema di raffreddamento supplementare a liquido bi-tubazione, per aiutare a dissipare ulteriormente il calore, durante le sessioni di gaming intensivo. Tale sistema si attiva ed entra in funzione non appena il sensore termico, rileva una temperatura superiore ai 75°, avviando anche il processo di raffreddamento a liquido, in modo da abbattere le temperature, nelle condizioni di maggior carico. Inoltre, la scheda video, prevede un sistema per entrare in modalità Overclock, innalzando la frequenza operativa a 1304 Mhz.

Il PCB è interamente placcato in argento, per assicurare la migliore conducibilità elettrica e stabilità durante i processi di overclock (tecnologia SPT), mentre grazie alla tecnologia IPP di Colorful (iGame Pure-Power Inductance), le schede grafiche riescono ad operare a tensioni stabili e prive di interferenze elettromagnetiche, senza dimenticare, la capacità di produrre una quantità di calore, nettamente inferiore rispetto ad altri modelli della stessa serie.

Backpkate igame

Il backplate della scheda, è realizzato in metallo anodizzato, con un duplice effetto, permettere una migliore dissipazione del calore e proteggere la piastra dalla polvere, senza dimenticare il fattore estetico, poichè è interamente trattata con spazzolatura e sabbiatura, per una maggiore sensazione e qualità visiva.

igam 980ti connection

Nella parte posteriore della scheda trovano luogo le porte per la connettività video, ovvero DVI-I x1, Display Port x3 e HDMI x1, oltre al tasto per l’OC rapido della scheda grafica


z12

Per ultimo, ma non meno importante, sulla plancia laterale della scheda video, è presente un indicatore con il nome modello “iGame”, di color rosso, quando la scheda lavora in modalità di dissipazione ad aria, mentre non appena supera i 75°, si attiva automaticamente il sistema a liquido ed il colore passa al blu ed una barra di color blu appena sopra, si attiva, simbolo che mostra l’andamento del sistema di dissipazione a liquido della scheda.

SPECIFICHE TECNICHE
Modello iGame GTX 980 Ti KUDAN
GPU GM200 @ 28nm
N° Cuda core 2816
Clock della GPU Standard 1000 fino a 1076Mhz

OC 1203/1304Mhz

VRAM 6Gb GDDR5, Bus 384 bit
Alimentazione 8 Pin x 2
Connettori DVI-I x1, Display Port x3 e HDMI x1
TDP 250W

 

Non sono state rilasciate comunicazioni, in merito ad eventuali date di commercializzazione e prezzi per il mercato EU/USA/CN, ma restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Colorful. Link alla pagina del prodotto QUI

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]