fbpx

Come effettuare screenshot su Chrome OS sul nostro ChromeBook?

Visto che molti utenti proprietari di ChromeBook non sanno come effettuare screenshot su Chrome OS, oggi andiamo a vedere come eseguire questa operazione, seguiteci passo passo in questa semplicissima guida!

Devo dirvi un piccolo segreto, sto utilizzando per la prima volta ChromeBook (si tratta di HP ChromeBook 11-2000nl), non sapevo come si potesse fare, ho iniziato a navigare in rete fin che non mi sono imbrattuto nella guida ufficiale rilasciata da Google.

Catturare lo schermo del nostro ChromeBook? Per effettuare un’istantanea del nostro ChromeBook in Google OS

sono presenti due possibilità:

  1. catturare una schermata completa
  2. catturare un’aera specifica dello schermo
COME CATTURARE UNA SCHERMATA COMPLETA
screenshot-completo

Se siete interessati a catturare completamente lo schermo del vostro ChromeBook vi basterà premere il tasto ‘Ctrl’ e il ‘Window Switcher’ allo stesso tempo:
COME CATTURARE UNA SPECIFICA AREA DELLO SCHERMO
Mentre se siete interessati a catturare una specifica area del vostro schermo vi basterà premere il tasto ‘Ctrl’, il tasto ‘Shift’ e il ‘Window Switcher’ allo stesso tempo:
screenshot-area-schermo
Dopo aver effettuato la combinazione dei vari tasti vi apparirà un popup in basso a destra con scritto che lo screenshot è stato effettuato.
screenshot-chromeos
A questo punto potrete direttamente copiarlo negli appunti, oppure lo troverete nella cartella Downloads salvato in formato .PNG.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]