Scaricare la beta pubblica di OS X Yosemite

Dal 24 Luglio è possibile installare per tutti gli utenti la beta pubblica di  OS X Yosemite. Vediamo quindi come procedere per accedere alla beta pubblica.

Se non l’avete ancora fatto dovrete iscrivervi al programma di beta test per OS X Yosemite, visitando questa pagina, solamente il primo milione di utenti però avrà accesso alla beta pubblica quindi affrettatevi ad effettuare l’iscrizione.

Una volta iscritti dovreste riuscire ad accedere alla pagina di benvenuto, in cui vengono spiegate tutte le varie novità introdotte da OS X Yosemite, e in cui sarà possibile ricevere un codice redeem per scaricare la propria copia beta.

La build rilasciata oggi è la 14A299I come potete vedere dallo screenshot seguente:

Schermata-2014-07-24-alle-19.04.33

Grazie al programma beta sarete quindi in grado di provare le pre-release di osX Yosemite e inviare ad Apple suggerimenti e commenti per contribuire a rendere il sistema operativo ancora migliore.

Al momento ci sono alcuni problemi conosciuti che potete vedere qui sotto, per procedere al download dovrete aprire il pulsante blu che sarà presente al fondo della pagina con scritto: Get osX Yosemite Beta Redemption Code.

Schermata-2014-07-24-alle-19.08.37

Nella pagina seguente verrà visualizzata la procedura consigliata per procedere all’installazione della beta pubblica.

  • Innanzitutto assicuratevi che il vostro Mac abbia installato OS X Mavericks 10.9 o una versione successiva
  • Avere almeno 2 GB di memoria RAM
  • Avere almeno 8 GB di spazio libero nell’hard disk

Schermata-2014-07-24-alle-19.20.29

Viene poi consigliato di effettuare un backup del vostro sistema e se avete a disposizione più di un Mac procedete con l’installazione su quello che utilizzate meno frequentemente.

Schermata-2014-07-24-alle-19.22.53

L’ultimo passaggio da effettuare sarà il download della beta di OS X Yosemite, utilizzando il pulsante blu che vedrete in basso con scritto Download OS X Yosemite Beta. Dopo che avrete premuto sul pulsante verrà aperta la pagina di download in cui sarà inserito il vostro codice redeemche vi permetterà di accedere alla beta.

Schermata-2014-07-24-alle-19.26.55

L’attuale versione beta ha un peso di 5,07 GB e verrà scaricata automaticamente attraverso il Mac App Store, dopodiché potrete procedere all’installazione.

yosemitedownload

Schermata-2014-07-24-alle-20.19.07

Fonte | Vai

 

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]