Guida al risparmio per l'acquisto di giochi su pc e console.Parte 1 :Introduzione.

I videogiochi per molti sono più di un semplice svago ma dei veri e propri hobby se non passione e come tale comporta dei costi,ma non temere c’è più di un modo per poter conciliare le proprie finanze con l’essere un Gamer.

In questa guida vi illustrerò metodi alternativi all’acquisto di giochi e consigli per acquistarli al miglior prezzo.

Al negozio

videogiochi

Direi di iniziare sconsigliando acquisti affrettati nei grandi negozi di vendita di elettronica di consumo che possiamo trovare nei centri commerciali,attirati più perchè visti come unico metodo di acquisto che per la convenienza dei loro prezzi che come vedremmo risultano per lo più delle volte non esserlo,inoltre evitare di dare i nostri vecchi giochi indietro in cambio di pochi spiccioli(salvo speciali rottamazioni)perchè più avanti nella nostra guida daremo modo di poter far valere giochi che abbiamo già finito o semplicemente nel caso non fossero più desiderati.

Abbasso i preordini

Un altro consiglio che mi sento di dare prima di iniziare la guida è di evitare preordini di giochi in largo anticipo,magari poco dopo l’annuncio ufficiale,in modo da evitare delusioni sulle aspettative del titolo una volta rilasciato e per possibili sconti sul prezzo,azzarderei a dire che se non è possibile aspettare oltre il day one del rilascio del titolo è consigliabile aspettare almeno una o due settimane prima del rilascio così che i blog di videogiochi rilascino la loro recensione sulla versione finale del gioco rilasciato a loro prima dell’ uscita ufficiale proprio per essere a conoscenza di ciò che stiamo per acquistare.

videogiochi

Direi che mi sono prolungato abbastanza in questa introduzione ora seguimi alla parte 2 di questa guida al risparmio.

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell' elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Poter diffondere la mia passione a voi lettori mi dà lo stimolo nel portarvi sempre nuovi contenuti per ringraziarvi del vostro sostegno. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]