Cougar, azienda ampiamente conosciuta nel settore gaming ed intrattenimento, presenta al pubblico il nuovo case Cougar Turret. Un case con una fusione armonica tra design e funzionalità ottimale.

Il Cougar Turret è un case per PC Mid-Tower, con dimensioni molto compatte ideale per le persone che cercano un giusto compromesso tra il rapporto qualità/prezzo. Il Cougar Turret ha due pannelli in vetro temperato. Il primo è un pannello laterale, che ti consente di mostrare l’hardware del tuo computer. Mentre il secondo sulla parte anteriore del case crea un effetto luminoso accattivante, quando le due ventole a LED RGB Vortex (pre-installate nel case) sono attivate.

SCHEDA TECNICA

Fattore di forma Mid-Tower
Dimensioni (LxHxP) 206 x 461 x 420 (mm)
Schede madri supportate Mini ITX / Micro ATX / ATX
3.5″ Drive Bay 2
2.5″ Drive Bay 2+2 (convertendo i 2 bay da 3.5)
Panello I/O USB3.0 x 2 / USB2.0 x 1 / Mic x 1 / Audio x 1
Raffreddamento ad aria Frontale 120mm x 3 / 140mm x 2
(120mm x 2 COUGAR VORTEX LED fan pre-installate)
Superiore 120mm x 2 / 140mm x 2
Laterale 120mm
Impianto a liquido Frontale 360mm / 240mm / 120mm
Superiore 120mm / 240mm
(altezza massima dei radiatori su scheda madre 40mm)
Laterale 120mm
Cable Management Yes
Slots Espansione 7
Lungh. Max Scheda Grafica 350 (mm)
Alt. Max Dissipatore CPU 160 (mm)
Tipologia pannelli trasparenti Vetro temperato
Alimentatore Alloggio dimensioni standard

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Estetica a parte, il Cougar Turret è un case compatto che può contenere schede madri con fattori di forma da Mini ITX a ATX e fino a tre GPU da 350 mm. Il case ha anche spazio sufficiente per contenere due unità da 3,5″ o un massimo di quattro unità da 2,5″, senza tralasciare il pannello I / O di cui dispone frontalmente, che alloggia 2 porte USB 3.0, 1 x USB 2.0 e supporto microfono / audio con connettore standard da 3.5mm.

Essendo la dissipazione un’elemento chiave nella buona riuscita di un case e del funzionamento ottimale dell’intera piattaforma hardware, il team di Cougar ha sviluppato un sistema di convogliamento dell’aria fredda, tramite delle prese d’aria leggermente sfalsate rispetto alla line-up del pannello frontale del case. Ciò garantisce un flusso d’aria efficace ai componenti all’interno del case e tali bocchette sono protette da una rete di plastica che protegge l’ingresso dalla polvere esterna.

Come detto in precedenza. il Cougar Turret è dotato di due ventole Vortex RGB preinstallate e ne prevede il supporto per altre quattro unità. In alternativa, se si preferisce il raffreddamento a liquido, il Cougar Turret supporta fino a tre radiatori, incluso un radiatore anteriore da 360 mm, un’unità superiore da 240 mm e infine un supporto posteriore da 120 mm. Ulteriori informazioni sul nuovo Cougar Turret, sono disponibili al seguente indirizzo.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]