Da Mozilla uno smartphone al costo di 25$

Mozilla, l’azienda celebre per il browser Firefox, ormai è da anni che sta lavorano per realizzare un dispositivo per i mercati emergenti, ed al Mobile World Congress ed ha mostrato un prototipo realizzato con tutto il lavoro svolto fino ad ora, si tratta di un dispositivo dal costo di 25$ con le stesse caratteristiche di iPhone 2G presentato da Apple nel 2007.

Mozilla sta lavorando da anni per la realizzazione di uno smartphone accessibile da parte di tutti e finalmente sembra esserci quasi riuscita. Grazie alla collaborazione con Spreadtrum Communications, con base a Shanghai, è infatti riuscita a portare al Mobile World Congress un prototipo funzionante di questo smartphone con caratteristiche davvero interessanti se paragonate al costo di soli 25 dollari.

Il prototipo mostrato dalla casa monta l’ultima versione di Firefox OS ed ha uno schermo con una risoluzione di 320 x 480 pixel. Nell’ambito multimediale del dispositivo è provvisto di una fotocamera posteriore da 2MP e non dispone della connettività 3G. 

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]