Andiamo ad analizzare anche stavolta, cosa ha presentato e mostrato Sony, durante questa conferenza

La penultima, ma non per questo meno importante conferenza di quest’anno, è spettata Sony, che trailer alla mano ha saputo colpire ed interessare i player, aumentando l’hype per i nuovi titoli che si aspettano sugli scaffali, anche con un sentito interesse. Andiamo ad analizzare cosa è stato presentato durante questo E3.

  • The Last of Us 2

La conferenza si apre con il video trailer di The Last of Us 2, mostrando una Ellie più grande e felicemente fidanzata, per poi proiettarla subito all’interno dell’area di battaglia. Questo nuovo capitolo di TLoU2 sarà molto più attivo ed accattivante del precedente. Chi non vede l’ora di metterci le mani per giocarlo?

  • Days Gone

Non sarà l’unico titolo post apocalittico che vedremo, oltre a TLoU2, perchè vedremo sugli scaffali anche Days Gone. Un titolo destinato a camminare accanto a the last of us, in quanto simili tra loro e ne condividono lo stile di gioco. Days Gone ha una data d’uscita fissata per il 22 febbraio 2019

  • Twin Mirror

Twin Mirror, gioco VR partorito dal team di Dontnod Enterteinment, lo stesso che ha sviluppato Life is Strange e il neo arrivato Vampyr. Il gioco ci getterà nei panni di Samuel, un giornalista investigativo di 33 anni che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle una dura separazione e che sta facendo ritorno a casa per il funerale di un vecchio amico. Quando una mattina Sam si sveglia nel suo hotel con la camicia sporca di sangue e nessun ricordo di ciò che è successo la sera prima, comincia un’indagine emozionante per scoprire la verità, avendo come sola arma la sua mente.

  • Ghost Giant

Si tratta di un gioco in realtà virtuale con visuale dall’alto, con cui andremo ad agire con i vari personaggi che popolano questo bizzarro mondo cartoonesco.

  • Beat Saber

Un titolo che in molti avranno già provato anche nei vari eventi tech, si tratta di Beat saber, un titolo progettato per console e PC e compatibile con la tecnologia VR, un gioco in cui a ritmo di musica dovremo tagliuzzare i box colorati, senza sbagliare, per avanzare con i punti e vincere la partita. Che dire, un mashup fra Guitar Hero e Fruit Ninja?

  • Destiny 2 – Forsaken

Quello che viene presentato in questo trailer, si tratta della nuova e terza espansione di Destiny 2, che porta con se una nuova storyline, missioni e potrebbe variare lo stile di gioco di Destiny. Il DLC arriverà il 4 settembre e sarà acquistabile e scaricabile dalle piattaforme di digital delivery.

  • Ghost of Tsushima

Ambiento nel giappone feudale del 1200, vede come protagonista un samurai di nome Jin di ritorno dalla sconfitta contro l’avanzata mongola. Azione, inquadrature mozzafiato e scene spettacolari, fanno da padrone per il nuovo titolo di Sucker Punch, lasciando lo spettatore incollato ed incuriosito per tutta la durata del trailer. Che dire, lo comprerete alla sua uscita?

  • Control – 2019

Si tratta di un gioco d’avventura, realizzato da Remedy in collaborazione con 505 Games, un gioco che combina sparatorie e abilità soprannaturali. Il gioco vedrà la disponibilità sul mercato nel 2019

  • Resident Evil 2

Ritorna in grande (letteralmente) uno dei titoli più acclamati della serie, parliamo di Resident Evil 2 che viene completamente ri-progettato da 0 con grafica in alta risoluzione ed audio ottimizzato, mostrandosi al mondo nella sua veste grafica migliore. Siete pronti insieme a Leon e Claire a far saltare qualche zombie per aria? Perché il titolo uscirà il 25 gennaio 2019

  • Trovers save the universe

Un titolo VR, partorito dalla mente del produttore della cartoon series “Rick & Morty”, Justin Roiland. Il gioco dovrebbe uscire nel 2019, ma ancora non se ne conosce la data di lancio precisa.

  • Kingdom Hearts III

Ormai su Kingdom Hearts rimane ben poco da dire, dato che in questi giorni sono stati mostrati vari trailer ed aspetti del gioco. Ciò invece a cui non possiamo dire assolutamente no, riguarda la nuova edizione della PS4 Pro, realizzata con la livrea a tema Kingdom Hearts 3 e sarà a tiratura limitata, ergo sarà necessario preordinarla per accaparrarsene una e una edizione speciale di Kingdom Hearts denominata All in One, che per l’appunto racchiude i 3 capitoli usciti su PS4 in un solo volume, quindi troveremo assieme HD Remix 1.5 + 2.5 ed il 2.8 Final Chapter Prologue.

  • Death Stranding

Parliamo dell’opera di Hideo Kojima, presentata qualche anno addietro e circondata ancora da un certo alone di mistero, Death Stranding sta generando un hype molto forte, nonostante su questo gioco ancora si conosca ben poco.

  • Nioh 2

Sviluppato da Team Ninja e Koei Tecmo. Il gioco è stato mostrato con un breve teaser che non ha svelato nulla del gameplay. Anche del gioco non è stato svelato alcun dettaglio.

  • Marvel’ Spider-Man 

Marvel’s Spider-Man si è mostrato in azione in un nuovo video gameplay, lanciandoci dritti nella fase di battaglia del gioco, per poi chiudersi con colpo di scena inaspettato, invogliandoci a giocare il titolo quando uscirà. Ciò per fortuna non è destinato ad una data lontana, in quanto il nuovo capitolo dell’avventura del mondo marvel, uscirà il 7 settembre. Pronti per tornare ad essere l’amichevole spiderman di quartiere?

Per chi volesse recuperare la live di Sony, può guardarla in forma integrale, dal seguente video

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]