La terza conferenza è stata effettuata da Bethesda. Analizziamo assieme ciò che è stato presentato in questa conferenza
La conferenza tenuta giorno 10 da Bethesda, lanciata subito dopo la conferenza effettuata da Microsoft, vede presentare una serie di titoli e notizie davvero interessanti:
- Doom Eternal
Bethesda ha annunciato il sequel del capitolo Doom del 2016, mostrandolo in un primo trailer. Una demo giocabile invece verrà mostrata alla Quakecon il 10 Agosto.
- The Elder Scroll Blades
Un progettino tutto nuovo che porta in campo il mondo di Elder Scroll all’interno del mondo mobile, introducendo il GDR della casa Bethesda, sulla piattaforma per iOS ed Android
- The Elder Scroll Legends
Un altro titolo in arrivo targato Bethesda, stavolta in arrivo non solo su smartphone, ma anche su PC e Mac e si tratta di un card game strategico simil Magic. Pronti a duellare?
- The Elder Scroll VI
Ovviamente non poteva mancare a questa presentazione E3, il titolo più atteso dopo questa carrellata di titoli targati Elder Scroll. È stato annunciato infatti anche il sesto capitolo della celebre saga videoludica.
- Fallout 76
Come anche annunciato durante la conferenza Microsoft e con una live di Bethesda su Twitch, si presenta al pubblico di questo E3 2018, il nuovo Fallout 76. Il titolo sbarcherà sul mercato il 14 Novembre. Pronti a provarlo?
- Fallout Shelter
Il gioco sbarcato in origine su piattaforma mobile e poi giunto anche su PC, vede la sua presentazione anche per la console di casa Nintendo, preparandosi a sbarcare quindi, anche su Nintendo Switch.
- Prey
Prey, titolo videoludico di genere sci-fi/ horror, vede annunciare al pubblico il suo primo DLC Mooncrash.
- Quake Champions
Bethesda lancia il suo nuovo Quake Champions, con una iniziativa molto accattivante. l’FPS frenetico per eccellenza, verrà reso riscattabile gratuitamente in questa settimana di E3, rendendolo quindi disponibile gratuitamente a tutti i player che vogliano giocare il titolo. Una volta riscattato resterà vostro a vita e potrete (se vorrete) espandere l’esperienza di gioco con nuovi contenuti a pagamento. Il prezzo di listino, allo stato attuale, in early access e fuori offerta temporanea, è pari a 29,99. Quindi, perché non approfittarne?
- Rage 2
Anche Rage si mostra in tutta la sua potenza durante l’E3. Il titolo sarà disponibile in varie edizioni fisiche, come anche la collector’s edition e sarà disponibile nella primavera del 2019
- Starfield
Starfield è un RPG dalle tinte sci-fi, che ci porterà a vivere un’epica avventura spaziale.
- Wolfenstein: Cyberpilot
Si tratta di nuovo spin-off della serie interamente pensato per la realtà virtuale. Il gioco è in arrivo nel 2019 sulle piattaforme VR. Wolfenstein Cyberpilot ci vedrà nei panni di un hacker della Resistenza, con l’obiettivo di aggirare i robot e le diaboliche macchine da guerra dei Nazisti per farle combattere dalla nostra parte.
- Wolfenstein Youngblood
Wolfenstein Youngblood è un nuovo titolo cooperativo annunciato durante l’E3 2018. La storia sarà ambientata nel 1980, 19 anni dopo la seconda rivoluzione americana scatenata da B.J. Blazkowicz in Wolfenstein 2: The New Colossus e le protagoniste saranno le figlie di B.J. Blazkowicz. La data di pubblicazione non è stata confermata ma ruota attorno al 2019