EVGA presenta la nuova GTX 1070 FTW Hybrid, una nuova scheda video a liquido All-In-One.

Nel caso siate alla ricerca di una alternativa più “fresca” alle già note schede video raffreddate ad aria nella fascia alta della serie 10xx Pascal di Nvidia.

EVGA ha la soluzione per voi allargando la sua serie di schede video ibride, si tratta della EVGA GTX 1070 FTW.

Vediamo più in dettaglio perché preferirla a soluzioni ad aria o a liquido aftermarket.

Entrambe le schede video ibride di EVGA hanno un raffreddamento a liquido All-In-One, per raffreddare la GPU, abbinato ad un classico dissipatore ad aria con singola ventola che raffredda le memorie ed il resto della componentistica.

Ciò permette di ottenere i benefici di una dissipazione liquida eliminando tutte le complicazioni ed i costi aggiuntivi nell’installare un impianto a liquido all’interno del case.

I sistemi di raffreddamento del tipo a watercooling aiutano ad allungare la vita della scheda video, poiché quest’ultime vengono messe a dura prova dalle temperature che si creano sotto sforzo, all’interno di un case. Il calore viene veicolato attraverso il liquido fino al radiatore posto all’esterno del case e ciò evita la formazione di sacche d’aria calda che si possono formare all’interno del sistema, abbassando drasticamente le temperature ed aiutando anche il resto dell’ hardware come CPU e RAM a stare altrettanto freschi.

Le basse temperature d’altro canto permettono a questa scheda di raggiungere alte frequenze in overclock che la rende anche più performante ed appetibile per gli smanettoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’azienda propone ovviamente una variante con PCB rivisitato, con tanto di backplate, dotato di un VRM a 10+2 fasi e due connettori PCI-E a 8 pin.

Il TDP della scheda passa dai 150 W della versione base a ben 215 W.

La scheda disponde di un overclock di serie, con la GPU spinta a un massimo di 1797 MHz in Boost Mode mentre gli 8GB di memoria viaggiano a 8 GHz (GDDR5).

Le uscite video sono 5 di cui una DVI-D, una HDMI e tre Display port.

l’EVGA GeForce GTX 1070 FTW Hybrid è ufficialmente in preordine sul sito del produttore a 500 dollari tramite il seguente Link

 

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]