Facebook: rimuoverà la chat dall’app ufficiale

Facebook rimuoverà la chat dall’app ufficiale per iOS e Android, per incentivare l’utilizzo dell’applicazione ufficiale di messaggistica, Facebook Messenger.

Entrambe le app ormai convivono da anni sugli store, ma fino ad oggi l’azienda aveva pensato di privare del tutto l’app ufficiale di Facebook della chat, si tratta di uno degli elementi più utilizzati dagli utenti. Da un recente report, la società non solo avrebbe pensato a questa possibilità, ma ben presto sarà possibile chattare con gli amici solo ed esclusivamente tramite la applicazione di messaggistica.

La transizione sarà graduale e gli utenti che utilizzano soltanto la app per la navigazione del social network, saranno progressivamente reindirizzati alla app secondaria, tramite un apposito avviso. L’avviso sarà visualizzato solo sui dispositivi su cui non è stata installata Facebook Messenger, dato che già oggi chi ha entrambe le app è “forzato” a chattare con Facebook Messenger. In realtà, alcuni utenti in Europa avrebbero già iniziato a visualizzare l’avviso sui propri dispositivi.

Fonte | Vai

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]