Flappy Bird rimosso dal Play Store e iTunes

Il famoso gioco, Flappy Bird è stato rimosso dal Play Store e da iTunes.

Flappy Bird

Gioco, divenuto un fenomeno mediatico in pochissimo tempo è al centro della critica nelle ultime settimane. Stato accusato di aver copiato personaggi, design e fondale dalla saga di Super Mario Bros e di un secondo gioco presente nel Play Store. Lo sviluppatore, tramite il suo profilo Twitter, ha annunciato il ritiro del gioco, pare che non siano motivi legali a spingerlo verso questa direzione, ma una popolarità eccessiva e non voluta, oltre alle centinaia di critiche recapitate in privato.

Dong Nguyen

Dong NguyenSembra difficile che non sia presente nessun intervento, in particolare da parte di Nintendo la quale, presta particolarmente attenzione all’uso che viene fatto delle sue IP da parte di esterni alla compagnia, anche alla luce delle ingenti somme di denaro che sono state portate nelle tasche dello sviluppatore grazie alla presenza degli ADS all’interno del gioco.

 

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]