Evil gray Enthusiast GAMING motherboard

Z170A Gaming M6

Ancora una volta MSI ci delizia con un’altra scheda madre basata sul chipset Intel Z170 Express.
Questa scheda offre un paio di feature che la distinguono dal resto delle offerte nell’attuale mercato, è infatti presente un nuovo controller USB 3.1 prodotto da ASMedia, e un chip di rete Killer di nuova generazione.
Z170A Gaming M6 MSI

Basata sul chipset Z170 Express di Intel, la nuova Gaming M6 di MSI è una scheda madre abbastanza semplice, con una colorazione quasi completamente nera, con pochi dettagli rossi ed il grigio dei nuovi pci-e steel armor.
Z170A Gaming M6 MSI
Gli aspetti che la rendono particolare rispetto alle altre proposte sono fondamentalmente due, uno di questi è sicuramente il controller ASMedia 2142 USB 3.1 Gen 2 che utilizza l’interfaccia PCIe x2 a 16Gbps, decisamente più performante dei classici controller da 10Gbps.
Su questa scheda, MSI ha deciso di integrare le porte USB 3.1 di tipo A e di tipo C.

Z170A Gaming M6 MSI

Oltre al controller ASMedia, la Gaming M6 di MSI è dotata di un controller di rete che utilizza la tecnologia Killer Networking di nuova generazione.

Inoltre ha a disposizione 2 porte Twin Turbo M.2 NVMe e feature esclusive di MSI come Genie BIOS, componenti Military Class 5, chip Audio Boost 3, tecnologia DDR4 Boost e MSI Steel Armor vanno a completare la dotazione di questa ottima scheda.
Z170A Gaming M6 MSI
Non abbiamo ancora informazioni in merito al prezzo o alla data di rilascio della MSI Z170A Gaming M6.

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l'informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità ! In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore ! Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa ! Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]