fbpx

Come ben sappiamo, fino a poco tempo fa, per poter godere del launcher “Google Now Launcher” o “Avvio Applicazioni Now”, dir si voglia, era necessario possedere un dispositivo con rom stock di Google, come Nexus 5 o  Moto G oppure tutti i device usciti con il sistema operativo puro, chiamati Google Play Edition che quindi montavano a bordo la distribuzione aggiornata a KitKat (4.4). Era quindi impossibile provare il launcher Google su dispositivi con una versione di android compresa fra 4.1 e 4.3, se non tramite un APK moddato che rendeva compatibile il launcher.

Ora Google ha effettivamente esteso la compatibilità a tutti i dispositivi che montano almeno Jelly Bean 4.1, permettendo loro di installare e di godere del launcher adottato sui dispositivi made in Google, senza troppi rimpianti. Ciò permette inoltre di sfruttare la funzione della ricerca vocale e l’avvio di Google Now con la parola chiave “Ok Google”.

Per chi avesse in precedenza installato l’APK moddato, per la gestione del launcher alternativo, può benissimo recarsi nel play store ed aggiornare tranquillamente l’applicazione, che scaricherà gli ultimi update e fix vari, senza problemi di sorta.

Avvio applicazioni Now
Avvio applicazioni Now
Developer: Google LLC
Price: Free

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]