Google presenta il keynote I/O 2014

Manca poco all’inizio del Google I/O 2014, che durerà da oggi 25 Giugno, fino al 27. In questi tre giorni, vedremo la presentazione di varie risorse, che porteranno all’ampliamento del mondo Android. Nella giornata di oggi, saranno trattati i temi riguardo l’implementazione del supporto al cloud in Android, da parte dei vari sviluppatori e ciò che ha da offrire la nuova relase di Android Studio.

Voce che ha un particolare rilievo è soprattutto ciò che riguarda la possibile integrazione della funzione inerente l’installazione o lo spostamento di tutto il proprio materiale, su SD card esterna, funzione attualmente non prevista nell’attuale distribuzione del robottino di casa Google. Si parlerà anche del possibile stadio di sviluppo di Android 5.0, miglioramento delle performance e dei consumi per i device. La durata di questo primo appuntamento, sarà fissata per le ore 20:00, fino alle ore 24:00.

Nella sessione di giorno 26, si parlerà dell’aggiornamento e maggior integrazione della piattaforma ART, in seguito si parlerà di Project Ara e Project Tango.

Infine per il 27 , tema molto caldo e atteso, ma principalmente rivolto agli sviluppatori, sarà Android Wear, ovvero il ramo di sviluppo e di integrazione, dei dispositivi indossabili, come Glass e Watch. Non mancherà anche l’introduzione ad Android TV. Un possibile successore od espansione della piattaforma Google TV.

Per altri approfondimenti, vi invitiamo a seguire insieme a noi, queste tre giornate ricche di eventi e di curiosità, che porteranno nuove vesti al mondo Android.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]