Google mostra per errore la nuova integrazione Hands-Free per Google Now

Google, già da tempo a lavoro su un sistema d’integrazione generale per Google Now, come già presentato e lanciato negli USA, la funziona Google Now Everywere, che permette di avviare ricerche e funzioni da qualsiasi schermata, lockscreen inclusa, seguendo il percorso creato dal device Moto X di Motorola, fa vertere l’interesse su un nuovo progetto, soprannominato da google stessa, come KITT e per chi conoscerà il mitico telefilm intepretato da David Hasseloff, avrà capito di cosa stiamo parlando. Ovvero la completa gestione ed integrazione dello smartphone con il proprio autoveicolo, permettendo la gestione del telefono, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada e senza dover minimamente toccare il telefono, mantenendo le mani sul volante. Ciò è un passo avanti verso l’integrazione dei sistemi on-board degli autoveicoli, permettendo quindi ai Carputer, di interagire con smartphone e viceversa.

NB: ricordiamo inoltre che google è a lavoro anche su un suo prototipo di carputer, che potrà avere KitKat o Android L come distribuzione On-board.

Per quanto concerne l’applicazione Hands Free, purtroppo non è ancora stato annunciato se l’app sarà resa disponibile principalmente per Android L o anche KitKat oppure anche per Jelly Bean

Qui in fondo all’articolo, vi lasciamo con gli screen della nuova applicazione, che speriamo giunga abbastanza in fretta anche qui in italia.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]