Google presenta Android Wear, il cuore degli Smartwatch

Da un po’ di tempo è incominciata la battaglia degli SMARTWATCH, per chi non sapesse che cosa sono gli SMARTWATCH, sono orologi che oltre a segnare l’orario,  guardare la mappa con google maps, usare l’assistente vocale pronunciando le parole: Ok google! e molto altro.

Infatti possono controllare il proprio battito cardiaco se indossati, avviare una chiamata o interromperla se sincronizzati con un device, (esempio: Samsung Galaxy Fit, Galaxy Gear e Galaxy Gear 2) e molto altro.
La battagli tra i più grandi colossi del mercato mobile, tra cui  SAMSUNG, APPLE,GOOGLE ed LG per chi riesce a creare il miglior Smartwatch sul mercato sembra essere già iniziata. Anche se Apple non ha ancora parlato di un possibile smartwatch, ci sono davvero tanti rumors che ne fanno intuire la probabile uscita.
Fino ad oggi solo Samsung ha creato degli smartwatch, ma a quanto pare da oggi non sarà più la sola.
Infatti Google ha da poco presentato il suo sistema operativo per smartwatch, con Android Wear, entra ufficialmente nel mercato dei dispositivi indossabili, presentando un sistema operativo tutto nuovo ed esclusivo per smartwatch.
L’azienda ha infatti pubblicato due video che mostrano l’interfaccia dell’OS, con funzioni davvero interessanti e con una grafica molto bella.
Nel video lo smartwatch è firmato MOTOROLA, e a quanto pare sembra che GOOGLE sia avanti a tutti i suoi rivali per il momento in questo settore, infatti GOOGLE porta una vera e propria ventata di aria fresca in questo settore, facendo diventare tutti gli altri smartwatch fino ad ora visti obsoleti.
Collegando Wear ad uno smartphone Android, è possibile ricevere tantissime notifiche che possono essere abilitate direttamente dall’utente. Con i comandi vocali, e il classico “Ok Google”, si possono poi gestire le varie funzioni dello smartwatch e sfruttare Google Now. Android Wear offre anche la compatibilità per attivare più funzioni contemporaneamente: ad esempio, si può lanciare un video e allo stesso tempo avviare la riproduzione di un brano sul telefono.
Ecco a voi i link per ammirare in azione ANDROID WEAR.
[iframe width=”853″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/QrqZl2QIz0c” frameborder=”0″ allowfullscreen]
[iframe width=”853″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/0xQ3y902DEQ” frameborder=”0″ allowfullscreen]
Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]