Gtx 1080 liquid aio

MSI e EK Water Blocks hanno annunciato una nuova GTX 1080, realizzata per festeggiare il 30° anniversario di MSI, la MSI GTX 1080 30th Anniversary  realizzata con un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One di EKWB.

gtx 1080 30th

 

La nuova GTX 1080 30th Anniversary è dotata della GPU Nvidia GP104-400, installata su quello che possiamo immaginare essere un PCB custom realizzato appositamente per ospitare il dissipatore EK-XLC Predator 120 di EKWB, anch’esso modificato apposta per adattarsi al meglio a questa scheda video.

gtx 1080 30th

Purtroppo non abbiamo tutte le specifiche in merito al PCB della scheda, ma sappiamo che la GPU opera alla frequenza base di 1721MHz, e che raggiunge i 1860MHz grazie al GPU Boost. Il tutto è poi completato da 8GB di memoria GDDR5X.

Per contro, EKWB ha fornito a questo modello custom un dissipatore AiO EK-XLC, che si occuperà di tenere a bada le temperature, anche sotto oc.

EKWB, ha realizzato la base full cover in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è realizzato in materiale POM Acetal con logo MSI Dragon.
Inoltre sono presenti diversi inserti in acciaio inossidabile, oltre ai loghi di MSI ed EKWB e al sistema Terminal. Il tutto è completato da un backplate e dall’illuminazione integrata con LED RGB.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se il blocco non presenta particolari sorprese, il radiatore risulta essere molto interessante, infatti la pompa DDC e la vaschetta di espansione sono montate vicino al radiatore, che quindi diventa un’unica unità che misura 177x133x68mm.
Ciò significa che bisognerà prevedere un po’ di spazio in più rispetto a quello necessario per il montaggio di un classico radiatore da 140mm, quindi bisogna stare attenti anche alla scelta del case.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Abbiamo già avuto occasione di ammirare la MSI GTX 1080 30th Anniversary Edition durante la Gamescom 2016, ma nonostante l’annuncio ufficiale di oggi, non sappiamo prezzo e data di uscita di questo fantastico modello.

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l’informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità !
In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore !
Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa !

Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]