Bene amici di WarNerd, oggi andiamo a farvi un piccolo resoconto della nostra esperienza avuta con una stampante multifunzione di HP, di preciso con il modello Envy 7640, cominciamo!
CARATERISTICHE TECNICHE
– Multifunzione con funzione di Stampa (Formati A4, A5, B5, DL, C6, A6), Fax, Scansione, Copia, Web, Foto e ADF da 25 fogli
– Vassoio dedicato per carta fotografica (Formati 10 x 15 o 13 x 18 cm)
– Display a colori TouchScreen 8,89cm
– Fronte/retro automatico
– Slot Memory Card e USB
– Dimensioni: 454 x 410 x 193 mm
– Peso: 7,67 kg
– Compatibilità da Windows 10 a Vista, da Mac OS X Lion a El Capitan
GALLERIA FOTOGRAFICA
ESPERIENZA D’USO
Durante la nostra prova abbiamo voluto provare tutto di questa stampante che si pone in una fascia medio-alta con un prezzo veramente aggressivo di 140 euro. Le caratteristiche che ci saltano all’occhio sono molte, ma secondo noi le più importanti sono due: la funzione di stampa fotografica che ci permetterà con semplicità di stampare le nostre foto in formato 10 x 15 oppure 13 x 18 cm con un’ottima qualità finale e la possibilità di inviare fax tramite il modem integrato, funzione che non è facile trovare su stampanti di questa fascia di prezzo. Le operazioni di stampa vengono effettuate molto velocemente, con poco rumore percepito e con un buon software che ci verrà chiesto di installare al primo avvio e che troveremo sul CD fornito in confezione insieme a 2 cartuccie (nero e colore) già incluse. Tutte le operazioni si effettuano tramite il display touchscreen che nel complesso è molto comodo e reattivo e in cui verranno visualizzate le anteprime delle nostre stampe e nel caso delle foto le possibilità di effettuare il ritaglio e la modifica di essa. Non da sottovalutare la presenza di connettività Wi-Fi, l’ingresso USB e quello delle Memory Card.
CONCLUSIONI
Il conclusione non possiamo che consigliarvi l’acquisto di questo prodotto che secondo noi è il perfetto compromesso tra ottimi risultati e un basso costo complessivo.