HTC annuncia la variante del One M8 con Windows Phone 8.1

HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo “One M8 For Windows”, uno smartphone che grazie alla partnership fra la suddetta HTC e Microsoft, vede arrivare sul mercato l’attuale top gamma M8, con a bordo la distribuzione Windows Phone 8.1.

Quindi possiamo affermare che HTC sta rispolverando la vecchia linea temporale legata ai device con a bordo il sistema operativo di casa Microsoft, per dare uno “scossone” ai top gamma di casa Nokia che montano WP, cercando quindi di riaffermare il tanto ambito posto in classifica.

htc_one_m8_for_windows_8.1

L’HTC One M8 For Windows, non vede alcuna variazione tecnica per quanto riguarda la dotazione hardware, ma l’unica variazione la si ha sul lato estetico, poichè  riguarda l’incisione sulla scocca posteriore in alluminio, del logo Windows Phone, simbolo dell’OS di casa Redmond installato a bordo.

Ricapitolando, il terminale misura 146,36 x 70,6 x 9,35 mm, con un peso di 160 grammi.  Supporta il protocollo di rete XLTE ed ha le medesime specifiche tecniche del modello con sistema operativo Android KitKat.

A bordo  troviamo infatti un display da 5” Full HD con una densità di pixel pari a 441ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3, CPU  quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB tramite microSD.

Il comparto fotografico è composto da: doppia camera posteriore da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il resto della dotazione prevede speaker stereo HTC BoomSound, connettività Wi-Fi protocollo 802.11 a/b/g/n/ac, Miracast, Bluetooth 4.0, sensore Infrarosso, NFC ed una batteria da 2600mAh.

Essendo a tutti gli effeti, una derivazione del modello con KitKat installato, HTC ha provveduto a realizzare ed ottimizzare gesture e funzionalità, per il neo arrivato, come permettendo l’uso della cover DotView e quindi l’avvio di Cortana, l’aggregatore BlinkFeed e la corretta gestione della doppia camera posteriore .

Attualmente l’M8 For Windows è disponibile solo sul territorio USA e sotto contratto con il provider Verizon ad un prezzo di 99$. Restiamo quindi in attesa di ulteriori dichiarazioni da parte di HTC, per una probabile data di commercializzazione ed annesso prezzo sul mercato europeo.

Per i contenuti video si ringrazia Windows Phone Central e Verizon
Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]