IFA 2014: LG presenta il G Watch R

Dopo l’uscita di LG G Watch arriva il nuovo smartwatch presentato dall’azienda coreana all’IFA di Berlino 2014 che è caratterizzato da un display circolare e da materiali pregiati, prende il nome di G Watch R. Il display contenuto in esso è di tipo P-OLED da 1.3″, il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2Ghz e la memoria RAM è di 512MB. Abbiamo anche il Bluetooth 4.0, un accelerometro a 9 assi e anche il cinturino intercambiabile. Il sistema operativo è Android Wear, ancora leggermente acerbo dal punto di vista dello sviluppo. La batteria è da 410mAh con una durata che dovrebbe essere buona da quello che ci hanno detto, quindi un passo avanti rispetto agli smartwatch presentati fino ad adesso con il sistema operativo di Google a bordo.

La commercializzazione di questo prodotto avverrà dal 14 Ottobre come riferisce un rappresentante LG. Per quanto riguarda il prezzo non si hanno notizie ufficiali, sicuramente sarà superiore al suo fratello minore, LG G Watch.

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]