Inateck Bluetooth Speaker BP1001: Recensione

Bene amici di WarNerd, oggi andiamo a recensire questo prodotto di Inateck, azienda che sta prendendo piede soprattutto con le vendite su Amazon, si tratta di una cassa Bluetooth (BP1001) dal prezzo molto conveniente (15,99 euro online su Amazon) e dalle prestazioni convincenti, andiamo a scoprirla insieme!

Troverete qui sotto la galleria fotografica e la video recensione di questo prodotto interessante, ma andiamo con ordine, cominciamo a vedere il contenuto della confezione!

Confezione:

La confezione è di cartone mediamente rigido con una bella texture disegnata che ci fa pensare subito alla musica, con le note disegnate sulla scatola. Contiene la cassa Bluetooth, un manualetto di istruzioni rapide in inglese, ma facilmente comprensibili, un jack aux maschio da entrambe le parti per utilizzare prodotti che non hanno il bluetooth e infine un cavo MicroUSB-USB per la ricarica del dispositivo. Confezione quindi molto completa!

Dotazione Hardware:

La scocca del prodotto è completamente realizzata in plastica abbastanza rigida e resistente, la parte superiore ha anche una rifinitura lucida molto carina. Gli ingressi presenti sul retro sono: un’entrata USB-MicroUSB, un ingresso per l’AUX, un microfono e uno switch a forma di rotella per mettere in pausa o far partire la canzone oppure per alzare o abbassare il volume.

Prestazioni:

Abbiamo testato questa cassa per 2 settimane e possiamo dirvi che sia in collegamento Bluetooth sia in AUX il dispositivo si è sempre comportato bene senza mai essersi disaccoppiato dal nostro smartphone o tablet. Per quanto riguarda la qualità audio non possiamo lamentarci, la cassa riproduce bene i contenuti che trasmettiamo e ci offre una buona potenza e una buona qualità di riproduzione, specialmente nelle note alte, cosa che avviene meno con le note basse che ogni tanto non vengono riprodotte correttamente. Possiamo capire comunque che questo prodotto è venduto a circa 16 euro e le dimensioni sono veramente compatte e quindi difficilmente si poteva mettere un altoparlante con caratteristiche migliori. La maneggevolezza rimane comunque ottima, si può tranquillamente trasportare in borsa o portarla in vacanza per ascoltare la musica tra amici, senza avere il patema di portarsi dietro cavo dell’alimentazione.

Conclusioni:

Il prodotto in questione ci è piaciuto soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, veramente eccezionale! Consigliato a chi, come detto prima, vuole trasportarla in borsa o portarla in vacanza per ascoltare la musica tra amici.

Galleria Fotografica:

Video Recensione:

logo-amazonLink per l’acquisto!

0%
Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]