fbpx

Dolphin, il più famoso emulatore su PC di giochi per Gamecube e Wii dopo anni di lavoro per risolvere i problemi dietro l’emulazione delle console Nintendo è finalmente riuscita a raggiungere un traguardo importante per tutti gli appassionati: tutti i giochi Gamecube saranno al 100% funzionanti e privi di errori che influiscano nella esperienza di gioco.

Già nel recente aggiornamento alla versione 5.0 gli sviluppatori avevano portato a prestazioni e compatibilità migliori ,oltre che al supporto alle Directx12, ma da oggi  con l’ultima versione dell’emulatore, la 5.0-540, grazie al supporto del PowerPC Memory Management Unit, sarà possibile giocare tutti i titoli usciti su Gamecube, come prova nel video rilasciato dagli sviluppatori sul nuovo aggiornamento anche Star Wars: The Clone Wars, l’unico gioco che Dolphin non era in grado di emulare viene perfettamente eseguito senza bug o errori di sistema.

Vi ricordo che L’emulatore Dolphin è gratuito e disponibile su Windows, Mac e Linux sul loro sito https://it.dolphin-emu.org/ e di giocare solo con copie digitali dei titoli che siete in possesso.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]