L'emulatore Dolphin aggiunge il pieno supporto ai titoli per Gamecube grazie al suo ultimo aggiornamento.

Dolphin, il più famoso emulatore su PC di giochi per Gamecube e Wii dopo anni di lavoro per risolvere i problemi dietro l’emulazione delle console Nintendo è finalmente riuscita a raggiungere un traguardo importante per tutti gli appassionati: tutti i giochi Gamecube saranno al 100% funzionanti e privi di errori che influiscano nella esperienza di gioco.

Già nel recente aggiornamento alla versione 5.0 gli sviluppatori avevano portato a prestazioni e compatibilità migliori ,oltre che al supporto alle Directx12, ma da oggi  con l’ultima versione dell’emulatore, la 5.0-540, grazie al supporto del PowerPC Memory Management Unit, sarà possibile giocare tutti i titoli usciti su Gamecube, come prova nel video rilasciato dagli sviluppatori sul nuovo aggiornamento anche Star Wars: The Clone Wars, l’unico gioco che Dolphin non era in grado di emulare viene perfettamente eseguito senza bug o errori di sistema.

Vi ricordo che L’emulatore Dolphin è gratuito e disponibile su Windows, Mac e Linux sul loro sito https://it.dolphin-emu.org/ e di giocare solo con copie digitali dei titoli che siete in possesso.

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]