Lo sviluppatore di Flappy Bird guadagna 50mila Dollari al giorno

Flappy Bird

In questi giorni si sta parlando di Flappy Bird, titolo disponibile su Android e iOS, utilmente molto famoso.Lo scopo del gioco è di passare all’interno dei tubi, tappando sullo schermo del nostro dispositivo, così facendo il nostro goffo volatile potrà balzare e salire di quota. Il gioco ha conquistato molto successo anche grazie alla sua elevata difficoltà.Semplice ma geniale: il titolo, sviluppato dal vietnamita Dong Nguyen nel tempo libero, è infatti diventato un fenomeno virale (tra i 10 e i 50 milioni di download su Android, con quasi 400mila valutazioni), a tutto vantaggio del suo ideatore che incassa in media circa 50mila Dollari al giorno grazie agli ads presenti nel gioco.Intervistato da The Verge, Nguyen afferma:

Il motivo per cui Flappy Bird è così popolare  è che riesce ad essere differente dai giochi di oggi, ed è inoltre un buon gioco per sfidare gli altri.   Persone nella stessa aula possono giocare e sfidarsi facilmente perchè è facile imparare a giocare, ma serve talento per ottenere un punteggio alto.

Flappy Bird ha raggiunto uno stato tale che qualunque cosa aggiunta lo rovinerebbe in qualche modo, per cui mi piacerebbe lasciarlo com’è. Penserò all’ipotesi di realizzare un sequeI, ma non ho certezze riguardo le tempistiche.

Insomma, un giusto mix tra immediatezza e livello di sfida che ha conquistato il pubblico: di certo, nonostante milioni di utenti provino a scalare la classifica (e voi, siete tra questi?), è il signor Nguyen ad aver realizzato il punteggio migliore.

Fonte | Vai

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]