Vengono premiati 15 prodotti della Logitech

good design awardLogitech, per il settimo anno consecutivo, è stata premiata al GOOD DESIGN™ Award 2017: con 15 prodotti vincitori. Si tratta di un premio di disegno industriale assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, che viene assegnato ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno, tali prodotti vengono esposti in maniera permanente all’interno del Chicago Athenaeum. Quindi, l’azienda, ha raggiunto uno nuovo record per il numero di riconoscimenti ottenuti in un solo anno.

I prodotti vincitori di questo GOOD DESIGN™ Award 2 sono:

  • Logitech Brio, una webcam adatta per videoconferenza, streaming e registrazioni. Con immagini in 4k e perfette anche con condizioni di luce sfavorevoli con l’HDR e RightLight™ 3, adatto anche per l’utilizzo di Windows Hello™ per sbloccare il proprio computer.
  • Logitech Circle 2, dei kit per la video sorveglianza, ne abbiamo già parlato in un nostro articolo.
  • Logitech G PowerPlay, un mousepad in grado di ricaricare, attraverso la tecnologia wireless, il vostro mouse. Tale mousepad è compatibile con i mouse G703 e G903, potete trovare altri approfondimenti sul nostro articolo.
  • Logitech G433, una tastiera meccanica da gioco retroilluminata, con scocca in alluminio, monta dei switch meccanici chiamati Romer-G™ e sono progettati appositamente per garantire prestazioni, massima velocità di risposta e resistenza estrema. Ovviamente in dotazione troviamo il software proprietario per la gestione dei tasti macro.
  • Logitech G433, un headset cablato, ovviamente possiede anche il microfono ad arco. La caratteristica principale è l’audio surround 7.1 in grado di rispecchiare l’abiente di gioco attraverso un DAC USB compreso e al software proprietario.
  • Logitech G233, un altro headset sempre di Logitech, una versione più “leggera” del G433, senza il surround 7.1 e il DAC usb.
  • Logitech K780, una tastiera wireless multi-device, una tastiera tradizionale silenziosa grazie al sistema di tasti Logitech PerfectStroke™, compatibile con qualsiasi sistema operativo.
  • Logitech MK850, un bundle formato da tastiera e mouse wireless adatti per la produttività, offrendo il massimo confort con un poggia polsi imbottito e la gestione di più dispositivi con la tecnologia Easy-Switch.
  • Logitech M720, un mouse wireless per la produttività in grado di gestire più dispositivi con la tecnologia Easy-Switch. La rotellina è regolabile per scorrere velocemente lunghi documenti o pagine web, oppure può essere impostata a scatti se si vuol avere più precisione.
  • Jaybird RUN, prodotta da Jaybird, sono delle auricolari wireless da sport con una autonomia di 4 ore di riproduzione più 8 con la custodia di ricarica. Attraverso la ricarica rapida, 5 minuti di ricarica equivalgono a 1 ora di riproduzione, ovviamente sono a prova di sudore, quindi resistenti all’acqua, e l’audio è personalizzabile tramite l’app Jaybird.
  • Jaybird X3, sempre di Jaybird, sono anche loro auricolari wirelless da sport con una autonomia di 8 ore senza alcuna custodia di ricarica. Resistenti all’acqua e l’audio è personalizzabile tramite l’app Jaybird.
  • Logitech MeetUp, si tratta di un’altra webcam, ma questa volta, la caratteristica principale è il campo di visione, di ben 120°, caratteristica comodo per videoconferenze, soprattutto per le piccole sale riunioni.
  • Logitech SmartDock, una console sicura per gestire le videoconferenze.
  • Logitech Spotlight, un telecomando per gestire la propria presentazione tramite connessione Bluetooth o ricettore usb, compatibile con i più rinominati software per presentazioni, e ha un raggio di azione di 30 metri.
  • Logitech Slim Combo, una tastiera con custodia per iPad Pro, con tasti retroilluminati.
  • Logitech Universal Folio, anche questo si tratta di una tastiera con custodia per il dispositivo, la compatibilità è estesa a qualsiasi dispositivo. La batteria a bottone può durare fino a 2 anni senza necessità di sostituzione.
  • Wonderboom, prodotto da Ultimate Ears, si tratta di un altoparlante Bluetooth particolarmente potente, con un suono a 360° nitido. Completamente impermeabile e con una autonomia di 10 ore di riproduzione musicale no-stop.
  • Logitech Doodle Collection, ultimo prodotto di Logitech in questa lista, si tratta di un mouse wireless con solo la batteria in dotazione può essere utilizzato per circa 12 mesi, e il raggio di azione puù raggiunger i 10 metri. Particolari sono i disegni sulla scocca del mouse, e vengono vendute varie varianti con disegni differenti.

Questo era l’elenco dei dispositivi high-tech che sono stati premiati al GOOD DESIGN™ Award 2017.

Per Logitech il 2017 è stato un anno di nuovi record, grazie ai 50 premi design ottenuti in diverse categorie,” commenta Alastair Curtis, Chief Design Officer di Logitech.

Share.

About Author

Manuel Angarano

Videogiocatore incallito e amante dell'animazione, il pc diventa la piattaforma perfetta per gioco, intrattenimento e lavoro. Non seguo molto i prodotti èlite cercando sempre prodotti con la miglior resa ad un costo minore rendendo il risparmio un mantra.