Dopo i 15 premi GOOD DESIGN Award, Logitech viene investita da altri prestigiosi premi.

Logitech, produttore di periferiche high-tech, ha appena dichiarato di aver superato il proprio record aziendale aggiudicandosi bene 16 iF Desing Award per il 2018. Ogni anno, gli iF DESIGN AWARDS premiano alcuni prodotti basandosi sui criteri come l’innovazione ed l’elaborazione, la funzionalità, l’estetica, la responsabilità ambientale e sociale e il posizionamento.

Logitech è stata investita con 13 prestigiosi premi nella categoria Product Design, consentendo all’azienda di superare il suo precedente record di riconoscimenti ottenuti nel 2017 (9 in totale).

Ma non solo: per la prima volta, anche la strategia creativa interna e la produzione di contenuti dei team e dei partner di Logitech sono stati premiati, ottenendo 3 premi nella categoria Communication Design.

Adesso vi riportiamo un elenco dei prodotti di Logitech investiti dal prestigioso iF Desing Award:

  • Logitech Circle 2, dei kit per la video sorveglianza, ne abbiamo già parlato in un nostro articolo.
  • Logitech G413, una tastiera meccanica da gioco retroilluminata, con scocca in alluminio, monta dei switch meccanici chiamati Romer-G e sono progettati appositamente per garantire prestazioni, massima velocità di risposta e resistenza estrema. Ovviamente in dotazione troviamo il software proprietario per la gestione dei tasti macro.
  • Logitech G433, un headset cablato, ovviamente possiede anche il microfono ad arco. La caratteristica principale è l’audio surround 7.1 in grado di rispecchiare l’ambiente di gioco attraverso un DAC USB compreso e al software proprietario.
  • Logitech G PowerPlay, un mousepad in grado di ricaricare, attraverso la tecnologia wireless, il vostro mouse. Tale mousepad è compatibile con i mouse G703 e G903, potete trovare altri approfondimenti sul nostro articolo.
  • Ultimate Ears BLAST e Ultimate Ears MEGABLAST, prodotti da Ultimate Ears, sono due speeker potatili con connessione Wireless e Bluetooth con un audio immersivo a 360°.
  • Wonderboom, prodotto anche lei da Ultimate Ears, si tratta di un altoparlante Bluetooth particolarmente potente, con un suono a 360° nitido. Completamente impermeabile e con una autonomia di 10 ore di riproduzione musicale no-stop.
  • Logitech CRAFT Advanced Keyboard, una tastiera per la produttività, con una linea sottile e una manopola posta a sinistra, che può essere programmata per varie funzioni e interfacciarsi con programmi come Adobe Photoshop e Adobe Illustrator. Può svolgere anche compiti più semplici come il semplice ingrandire in testo in una presentazione PowerPoint e creare grafici istantanei su Excel.
  • Logitech MX Master 2S + Flow, un mouse progettato per utenti esperti e professionisti che desiderano ottenere il massimo con la massima efficienza. MX Master 2S si unisce alla potenza di Logitech Flow, che consente di controllare senza problemi fino a due computer. Con il sensore di precisione da 4000 Dpi, funziona su quasi qualsiasi superficie, persino sul vetro.
  • Logitech MeetUp, si tratta di una webcam, la caratteristica principale è il campo di visione, di ben 120°, caratteristica comodo per videoconferenze, soprattutto per le piccole sale riunioni.
  • Logitech MX Sound, sono dei speker per il computer e non solo, è capace di associare fino a 2 dispositivi Bluetooth, oltre al classico ingresso da 3,5mm. La tecnologia Logitech Easy-Switch™ ti consente di passare rapidamente da una sorgente audio all’altra. Con una potenza massima di 24 Watt, i driver di ultima generazione e cilindretti accuratamente progettati estendono la gamma dei bassi, questi altoparlanti offrono un audio bilanciato che riproduce con fedeltà il suono creato dagli artisti.
Share.

About Author

Manuel Angarano

Videogiocatore incallito e amante dell'animazione, il pc diventa la piattaforma perfetta per gioco, intrattenimento e lavoro. Non seguo molto i prodotti èlite cercando sempre prodotti con la miglior resa ad un costo minore rendendo il risparmio un mantra.