MasterCase 3 Pro

Cooler Master ha svelato un nuovo case della linea MasterCase, con nuove opzioni di personalizzazione in un formato micro-ATX, il nuovo MasterCase 3 Pro.

MasterCase 3 Pro
Negli ultimi anni i sistemi in formato micro-ATX sono diventati sempre più popolari, per cui non ci sorprende la decisione di Cooler Master di proporre un nuovo modello della linea MasterCase per questo tipo di schede madri.
Come tutti i prodotti della linea MasterCase, il focus principale è sulla personalizzazione da parte dell’utente finale, aspetto che sicuramente permetterà a questo nuovo modello di diffondersi molto velocemente sul mercato.
MasterCase 3 Pro
Il MasterCase 3 Pro misura 467x235x505mm e pesa 9.1kg, però nonostante le ridotte dimensioni, il case può ospitare schede grafiche lunghe fino a 370mm, dissipatori CPU alti fino a 190mm, alimentatori lunghi fino a 200mm, oltre a schede madri in formato micro-ATX e mini-ITX.

 

MasterCase 3 Pro

Il design è molto simile a quanto visto sugli altri modelli della gamma, come il MasterCase 5, con una maniglia nella parte alta, che rende molto comodo il trasporto.

Non è presente invece lo slot da 5.25 pollici, mentre troviamo due slot per dischi da 3.5 pollici in una gabbia, e 4 slot per dischi da 2.5 pollici.
Grazie al sistema FreeForm Modular System, è possibile personalizzare il case con tutti i MasterAccessories, come il Cooling Bracket, le gabbie per dischi da 2 o 3 slot, il Top Panel Dust Cover, il Tempered Glass Side Panel.

MasterCase 3 Pro

Per quanto riguarda il raffreddamento, il MasterCase 3 Pro supporta 2 ventole da 140mm anteriori e sul top, e una singola da 140mm sul retro.
Le ventole in bundle sono 2, una frontale e una posteriore, mentre tutte le altre sono opzionali.
E inoltre possibile installare un radiatore da 280mm frontale o superiore, e uno da 140mm nel retro.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo MasterCase 3 Pro dovrebbe essere già disponibile in Europa al prezzo di 99.99 €.

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l’informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità !
In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore !
Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa !

Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]