fbpx

Microsoft, dopo un lungo periodo di attesa, in cui lanciò sul mercato la suite Office, per i dispositivi targati Apple, ovvero iPad e iPhone, si decide ad investire nel segmento Android, realizzando la suite per i dispositivi targati Google.
Attualmente l’accesso a tale suite è però ristretta ad una fase di Preview, a cui è possibile mettersi in lista, compilando un apposito FORM. I requisiti richiesti sono 2:

  1. Possedere un tablet con dimensioni comprese tra i 7 ed i 10.1 pollici
  2. Avere installata una versione di Android pari a KitKat (4.4.x)

La suite porterà con se tutti i componenti principali, ovvero Word, Excel e PowerPoint e sarà resa disponibile ed uguale alla versione presente su iPad. Anche la versione per iPhone riceverà un sostanziale update, poiché riceverà in forma completa tutta la suite, originariamente prevista solo per l’iPad.

Office Everywhere

Nel blog Microsoft alla seguente PAGINA, si trova una descrizione dell’opera svolta da Microsoft, ovvero la pubblicazione delle singole app per Android, come OneNote, Lync, Yammer, OneDrive, già presenti da tempo e che svolgevano una parte, del lavoro che Microsoft aveva programmato da tempo, cercando di espandersi verso tale segmento del mercato.

Per altro Microsoft è al lavoro per integrare al meglio la suite Office di iOS e Android con Windows 10, sviluppando anche la suite per il neo sistema operativo, cercando di offrire al meglio un’esperienza d’uso e lavorativa, molto completa, permettendo di non interrompere il proprio processo produttivo. La Microsoft annuncia inoltre che è al lavoro per rilasciare entro la prima metà del 2015, la nuova Beta della suite Office for Mac ed inoltre Outlook for Mac.

Il punto forte di questa nuova svolta, sarà quindi il lavoro in mobilità, tutto in forma totalmente gratuita, dato che non sarà necessario possedere una sottoscrizione all’account Office365 per poter lavorare anche via Web. Non resta quindi che aggiornare o scaricare l’app su iPad ed iPhone, mentre dovremo ancora vedere come evolverà la situazione e testare al più presto questa prima Beta di Office for Tablet Android, mentre per la versione per smartphone, c’è poco da attendere, dato che attualmente è possibile ancora sfruttare la precedente versione, disponibile sul Play Store.

Microsoft Office Mobile
Microsoft Office Mobile

 NB: dalla attuale app per iOS

‎Microsoft Office
‎Microsoft Office
Price: Free+
è possibile accedere al download delle nuove app singole, ovver Word, Excel e PowerPoint, che troverete come link rapido qua sotto

‎Microsoft Word
‎Microsoft Word
Price: Free+
‎Microsoft Excel
‎Microsoft Excel
Price: Free+
‎Microsoft PowerPoint
‎Microsoft PowerPoint

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]