Molti acquirenti di Playstation 4 sono ex possessori di Xbox360

Stando a dei sondaggi, esce fuori che PS4 stia vendendo molto più di Xbox One, anche nei territori dove Xbox 360 era la console dominante o per lo meno era andata molto bene rispetto alla rivale PS3. Ma a quanto pare ora non è più cosi, infatti PS4 sta vendendo molto di più di XBOXONE anche in questi territori.Stando a un sondaggio condotto da DealNews su 1.727 lettori, il 35% dei possessori sia di Xbox 360 che di PlayStation 3, per la nuova generazione ha puntato sulla sola PlayStation 4, mentre il 23% su Xbox One. Molti di questi hanno optato per PS4 per il semplice motivo che PS4 ha un Hardware più potente della diretta rivale XBOXONE. Come infatti dimostrato in molti casi, PS4 riesce a garantire una grafica migliore o un framerate più stabile o semplicemente maggiore della rivale.

Ma è molto presto per cantar vittoria, visto che entrambe le console sono ancora “neonate” e che davanti a loro hanno un lungo ciclo di vita, che durerà tra i 7 e 9 anni, almeno cosi è stato detto da SONY.

 

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]