MSI presenta la nuova scheda video RX 480 Armor: dettagli e immagini della GPU

MSI presenta una nuova variante della AMD RX 480 denominata Armor e caratterizzata da una particolare personalizzazione nel design del dissipatore a doppia ventola che la mantiene fredda e silenziosa.

La MSI RX 480 Armor sarà proposta in versione da 4 e 8 GB GDDR5, inoltre è previsto anche un modello OC con overclock di fabbrica chiamatato MSI RX 480 Armor  OC.

In basso la tabella con ciascuno delle varianti di RX 480 della MSI con le relative specifiche tecniche.

msi amd rx 480 470 armor

Le prestazioni la rendono una diretta rivale della Nvidia GTX 1060 con la quale nella battaglia all’ultimo FPS ognuna dà sfoggio di se in base al gioco, comunque che sia il verde The witcher 3 o il rosso Doom con API Vulkan, queste sono schede adatte al Full HD 60fps in qualunque titolo.

La MSI RX 480 con architettura Polaris 10 XT da 2304 Stream Processor è impostata alla frequenza massima di 1266 MHz, mentre la versione overcloccata sale a 1291 MHz, in entrambi i modelli le memorie arrivano fino ad 8Gbps di banda, il dissipatore a doppia ventola non troppo ingombrante nelle dimensioni di 269 x 125 mm, permette la facile installazione in case Full Tower ATX fino a Micro ATX.

La scheda è dotata, per quanto riguarda le uscite video, di 2 HDMI 2.0b, 2 Display port 1.4 e una D-DVI, mentre per quanto riguarda l’alimentazione conserva il singolo connettore PCI-E 8pin per l’ alimentazione. L’alimentatore consigliato è di 500W che sia di buona qualità con oltre 12A sulla 12V per non avere problemi nell’accensione o sotto carico.

Le MSI RX 480 Armor sono compatibili con il software di gestione MSI Afterbuner, per il prezzo ancora non ci sono dettagli, sono ipotizzati circa 20 euro in meno rispetto alla versione Gaming.

La Proposta di MSI arriva con un ottimo tempisto per i videogiocatori che fossero intenzionati all’acquisto sia di una nuova scheda video sia il nuovo Battlefield 1 titolo della Electronic art e nuovo capitolo della serie Battlefield. AMD in accordo con EA offre in un periodo limitato il codice di upgrade dalla versione standard a quella deluxe di Battlefield 1 per chi acquista una RX 480 entro un periodo limitato, per ulteriori informazioni a riguardo CLICCA QUI.

 

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell' elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Poter diffondere la mia passione a voi lettori mi dà lo stimolo nel portarvi sempre nuovi contenuti per ringraziarvi del vostro sostegno. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]