MSI RX 460: scheda video a bassi consumi pensata per PC compatti micro ATX grazie alla singola ventola e l'assenza di pin d'alimentazione

Dopo i recenti annunci e rilascio delle nuove schede video di fascia medio-alta RX 480 e RX 470, AMD continua ad aggiornare la sua gamma di GPU con la nuova RX 460, una scheda di fascia medio bassa pensata per il Gaming dal costo ridotto ed accessibile a tutti.

La RX 460 grazie alle piccole dimensioni e aI consumi tanto ridotti da permettergli di essere alimentata solo dal connettore PCI-E senza bisogno di alimentazione supplementare è la scheda ideale per aggiornare vecchi PC o per realizzare PC da Gaming in formato micro ATX.

Della nuova arrivata AMD ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo [CLICCA QUI] definendo le sue caratteristiche tecniche, in che fascia di mercato si colloca e confrontata con altre schede della stessa fascia di prezzo.

Nel articolo sono stati anche elencati alcuni dei primi modelli custom disponibili sul mercato ma nuovi modelli sono in arrivo: quello che vi presentiamo oggi è la proposta di MSI sotto il nome di MSI RX 460 4G OC per la versione con 4GB di Vram e MSI RX 460 2G OC per quella ridotta a 2GB di VRAM.

msi rx 460 scheda video

Entrambe le versioni MSI RX 460 non necessitano di connettori esterni per l’alimentazione, ciò significa che la scheda consumerà meno dei 75Watt che la porta PCIExpress è in grado di fornire.

I bassi consumi di queste schede si traducono in minor calore da dissipare ed è ciò che ha permesso ad MSI di realizzare schede di piccole dimensioni con una sola ventola di raffreddamento che permette di mantenere le temperature basse e non essere troppa rumorosa.

Tutte e due le RX 460 di MSI utilizzano memorie GDDR5 nei tagli da 2GB o 4GB per venire incontro alle necessità dei clienti. Le memorie operano a frequenze di 7000 MHz mentre la frequenza dei core arriva fino a 1210 MHz in Boost Clock.

La dotazione di porte è composta da una DisplayPort 1.4, HDMI 2.0b e una DVI-D, è assente la porta VGA che può essere sostituita da un piccolo adattatore nel caso ne abbiate bisogno.

MSI RX 460 uscite video

E dotata di supporto al Crossfire e gestisce configurazioni a 2 schermi.

Le dimensioni sono di 172 X 117 X 33 cm.

Informazioni sul prezzo e sulla data di rilascio non sono ancora state rivelate, anche se possiamo prevedere un prezzo attorno ai 120 euro,  in ogni caso vi terremo informati su futuri aggiornamenti riguardanti la nuova scheda video di MSI.

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]