fbpx

La più grande preoccupazione quando ci si assenta dalla propria casa è quella che al nostro ritorno, la possiamo trovare aperta e depredata dai ladri e non essere riusciti a sapere chi erano. Ormai nell’era moderna, dotarsi di un impianto di videosorveglianza, diventa praticamente un obbligo, per la sicurezza personale, dei propri familiari e dei propri beni. Per aiutarci a trascorrere queste festività estive che sono ormai alle porte, ci viene in aiuto il sistema di videosorveglianza domotico della Netatmo, composto da ben 2 camere. Parliamo di Netatmo PresenceNetatmo Welcome 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Netatmo Welcome, la videocamera di sicurezza da interno e Netatmo Presence quella per l’esterno. Non mancano inoltre i loro accessori, come i Tags, la Sirene da Interno e l’Allarme Intelligente per il Fumo. Tutto ciò configurabile come un’unica soluzione rientrante nel pacchetto Home Security. La telecamere Presence, gode di un sistema automatico di rilevamento, in grado di distinguere chi passa davanti il corpo ottico, facendo una distinzione tra cose, persone ed animali, così sapremo sempre chi o cosa ha innescato l’eventuale segnalazione d’allarme e quindi agire di conseguenza. La telecamera Welcome invece, gode del sistema di riconoscimento del volto, in modo da identificare la persona che è entrata in casa propria, così da ricevere una segnalazione a cui dobbiamo o non dobbiamo prestare attenzione.

I dispositivi di sicurezza smart, infatti, sono molto semplici da installare, più economici di un sistema di sorveglianza completo e nel caso di alcuni brand come Netatmo, funzionano senza un abbonamento mensile e sono dotati di riconoscimento facciale. Le videocamere di sicurezza intelligenti possono rilevare intrusi e notificare immediatamente all’utente se qualcuno voglia introdursi nell’abitazione. In questo modo, il proprietario può intervenire subito e se necessario, contattare la polizia.

La camera Netatmo Presence è disponibile al prezzo di 299,99€, mentre invece la Netatmo Welcome è acquistabile al costo di 199€ acquistabili entrambe sul portale netatmo.com, Amazon e nei punti vendita Euronics, Mediaworld, Unieuro e Leroy Merlin.

 

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]