fbpx

Oculus ha ufficialmente annunciato il lancio di Oculus Venues che permetterà ai possessori di Oculus Go e Gear VR di vivere i grandi eventi live in VR, per un’esperienza davvero immersiva. L’articolo di presentazione e lancio del nuovo Oculus Go, potete trovarla al seguente indirizzo.

Questo è il link al post ufficiale pubblicato sul blog di Oculus dove potrete trovare l’articolo integrale, in lingua originale.

Oculus Venues Summer Lineup

Il fine dell’applet Oculus Venues è quello di poter vivere in VR i grandi eventi! Si tratta di un modo fantastico per avvicinare l’utente a tutto ciò che più lo appassiona, vivendo le stesse esperienze, sensazioni, suoni, luci e l’energia come se si fosse veramente lì. Con Venues è possibile connettersi con gli amici e con migliaia di persone per guardare concerti, eventi sportivi, stand up comedy, film e molto altro ancora, il tutto in tempo reale; inoltre, si può partecipare a eventi live con i propri amici e familiari e incontrare nuove persone, che condividono gli stessi interessi o con gli amici di Facebook grazie al social sharing. Con Venues sarà possibile partecipare agli eventi anche in “solo viewing mode”, decidendo se godersi l’esperienza da soli o condividerla con altri.

Venues dispone di una vasta gamma di eventi imperdibili di alta qualità, a partire dalla stagione estiva.

Con Venues, nell’Explore feed di Oculus, vengono evidenziati gli eventi in programma così da potersi iscrivere e immergersi negli eventi live.

Quelli disponibili anche per l’Italia sono i seguenti:

Inoltre, scaricando l’app Venues su Oculus Go o Gear VR si potrà visualizzare il calendario completo degli eventi live disponibili nella propria zona e rimanere sempre aggiornati sui nuovi annunci!

Oculus sta lavorando con una serie di partner in tutto il mondo per aggiungere prossimamente altri eventi internazionali e globali. Quindi stay tuned per le ulteriori comunicazioni ed aggiunte per tutto ciò che riguarda il mondo Oculus.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]