fbpx

Finalmente dopo mesi di rumors, indiscrezioni, fughe di notizie, supposizioni e molto altro, si hanno finalmente informazioni su uno dei device più attesi di questo 2014, il primo smartphone con Cyanogen al suo interno: OnePlus One, splendido e dal prezzo incredibile.

OnePlus One

In questo terminale sono presenti alcuni aspetti negativi, tra cui: OnePlus One possiede un design totalmente innovativo, nonostante l’azienda avesse ripetutamente dichiarato che il terminale sarebbe stato unico sotto tutti gli aspetti; in realtà è fin troppo simile ad Oppo Find 7. Successivamente da segnalare è la modalità con la quale si potrà acquistare OnePlus One, un sistema ad inviti che ha già scatenato numerose proteste e siamo sicuri che continuerà a farlo anche nelle prossime settimane.

Dopo aver mostrato le note negative del dispositivo passiamo a quelle positive, iniziamo con illustrarvi la scheda tecnica di assoluto livello:

Display 5,5″ full HD Gorilla Glass 3
CPU Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5GHz
RAM 3gb LPDDR3
Memoria interna 16/64gb NON espandibile
Fotocamera posteriore 13 megapixel con dual LED flash, f/2.0, e registrazione video 4K
Fotocamera anteriore 5 megapixel
Connettività Wi-Fi AC, Bluetooth 4.1, NFC, LTE, GPS
Dimensioni 152,9 x 75,9 x 8,9 mm
Peso 162 grammi
Batteria 3100 mAh non removibile
OS CynogenMod 11S basata su Android 4.4

Altra caratteristica degna di nota si tratta della presenza di due speaker stereo nella parte inferiore del dispositivo, e delle gesture a schermo spento sempre attivi così come sempre attivi saranno anche i comandi vocali.

Ma la nota positiva di OnePlus One, quella più importante è il prezzo. Un terminale con delle specifiche da assoluto top di gamma che verrà venduto ad un prezzo assolutamente concorrenziale: in Italia disponibile a 269€ il modello da 16 GB e 299€ quello da 64GB nella colorazione SandStone Black.

I primi 100 modelli di OnePlus One potranno essere acquistati attraverso un incredibile concorso, un contest che non ha davvero precedenti: OnePlus Phone Smash. A partire dal 25 Aprile, collegandosi al seguente indirizzo, gli utenti dovranno inviare un video dove distruggono e fanno a pezzi il loro attuale telefono avendo poi la possibilità di acquistare per la simbolica cifra di 1$ un OnePlus One e di seguito poter invitare i propri amici ad acquistare il terminale regolarmente a partire dalla fine di Maggio.

Eccovi una serie di foto di OnePlus One ed un video teaser:

OnePlus One OnePlus One_3 OnePlus One_1 OnePlus One_4 OnePlus One_2 OnePlus One_5

 

 

 

Fonte | Vai

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]