fbpx

Telltale Games rilascia in contemporanea il gioco assieme al trailer di lancio dell’ottavo episodio di Minecraft: Story Mode, l’epilogo della serie ambientata nel mondo pixelato creato da Mojang. 

In questo episodio finale, Jesse e la sua compagnia dovranno cercare di raggiungere il mondo degli Old Builders, alla ricerca di quella che sembra essere l’unica via per tornare finalmente a casa.

L’ottavo episodio di Minecraft: Story Mode è ora disponibile per il download su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Per chi ne volesse sapere di più sulla sua origine e sui suoi precedenti capitoli  Minecraft: Story Mode è un genere di tipo avventura grafica a episodi sviluppato e pubblicato da Telltale Games basata sul videogioco sandbox Minecraft.

Gli otto capitoli di cui è composto sono stati rilasciati a partire da ottobre 2015 fino all’ultimo e ottavo di settembre 2016.

Il gioco è stato lanciato inizialmente per Microsoft Windows, OSX, PS3, PS4, PS Vita, Wii U, Xbox 360, Xbox One, Android e IOS.

Il gioco è stato creato in associazione con Mojang, la software house creatrice di Minecraft.

Il gioco segue lo stile a episodi che Telltale Games ha usato nei suoi giochi tra cui i piu famosi:

  •  The Walking Dead
  • The Wolf Among Us
  • Tales from the Borderlands
  • Game of Thrones

Il gioco è incentrato su un nuovo personaggio, chiamato Jesse che insieme ai suoi alleati cercherà di salvare il mondo sconfiggendo il Witherstorm. Ecco un riassunto dei vari episodi rilasciati fino ad ora.

Episode 1: The Order of the Stone

In questo episodio il protagonista, Jesse, e i suoi amici, Axel e Olivia, partecipano all’EnderCon per poter incontrare Gabriel, un guerriero dell’Ordine della Pietra.Durante la competizione Reuben il maialino di Jesse scappa e bisognerà inseguirlo per poi essere circondati da un’orda di zombie.Petra,un’amica di Jesse,verrà in loro aiuto per poi svelare a Jesse che porta con se una testa di scheletro wither e che un uomo le aveva promesso in cambio un diamante.l’ uomo che doveva fare lo scambio,il cui nome è Ivor li truffa all’incontro e loro inseguono. Petra e Jesse si riuniscono con Axel,Olivia e Lukas.

Episode 2: Assembly Required

In questo episodio Jesse, Olivia e Axel cercheranno tutti i membri dell’ordine della pietra, ma l’ultimo sembra essere sparito.

Episode 3: The Last Place You Look

In questo episodio Jesse e i suoi amici riescono a trovare Soren, che viveva nell’ End, e insieme a lui verrà costruita la potentissima bomba che dovrebbe distruggere il Witherstorm. I risultati hanno efficacia in un primo momento ma poi Jesse si accorge che il command block (all’ interno del WitherStorm) non era stato distrutto e, in un secondo momento il WitherStorm si triplica

Episode 4: A Block and a Hard Place

In questo episodio il protagonista Jesse, insieme a Petra, Axel e Olivia vengono a sapere che Gabriel, Ellegaard, Soren, Magnus e Ivor non avevano sconfitto l’Ender Dragon lealmente, ma con l’aiuto di un Command Block.

Episode 5: Order Up!

Il nostro caro gruppo di amici dopo essere tornato vittorioso formerà il nuovo Ordine della Pietra.

Episode 6

I nostri amici si ritroveranno in un mondo pieno di zombie, si rifugieranno dunque in una villa, scoprendo che c’è un assassino, l’assassino della zucca bianca.

Episode 7

I nostri amici si troveranno in un mondo digitale dove un computer ostile, chiamato PAMA, riesce a governare la mente delle persone, però il nuovo Ordine della Pietra si troverà davanti una ragazza chiamata Harper, scoperta come creatrice di PAMA, che grazie al suo aiuto Jesse riuscirà a distruggere il nucleo di PAMA.

Fonte: Wikipedia 

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]