Panasonic RP-HJX5 Drops360° BASS&POWER: Recensione

Amici di WarNerd, oggi andiamo a recensire un paio di auricolari marcati Panasonic, andiamo a scoprire insieme cosa sono in grado di offrirci!

SCHEDA TECNICA

Unità driver (diametro in mm) 12
Tipo di magnete (Nd: neodimio/Fe: ferrite) Nd
Impedenza (Ohm) / 1 kHz 16
Sensibilità (dB / mW) 103
Ingresso max (mW) 100 (*IEC)
Risposta in frequenza (Hz – kHz) 5 Hz – 25 kHz
Lunghezza cavo (m/ ft.) 1,2 / 3,9
Peso (g) senza cavo 6 grammi

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella confezione di vendita del prodotto troviamo gli auricolari in ear, una pochette protettiva in stoffa, dei gommini di varie dimensioni per i vari padiglioni auricolari e infine un foglietto illustrativo in varie lingue.

QUALITA’ COSTRUTTIVA ED ERGONOMIA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il prodotto è costruito principalmente in plastica di buona qualità con degli inserti in metallo in prossimità degli auricolari stessi, alla mancanza del cavo piatto anti-ingarbugliamento ci viene in contro la pochette citata in precedenza. L’ergonomia non ci ha soddisfatti al 100%, pensavamo infatti che questi auricolari dessero meno fastidio all’orecchio.

PRESTAZIONI

Le prestazioni in linea di massima sono soddisfacenti, la qualità del suono in uscita è buona, i suoni alti sono bilanciati al punto giusto, ma forse qualcosa in più per i suoni bassi si poteva fare, risultano infatti non troppo profondi. Interessante infine la tecnologia utilizzata da Panasonic per costruire questi auricolari, sono stati utilizzati dei magneti supplementari che riducono la distorsione e aumentano la qualità del suono.

DOVE ACQUISTARE

Il prodotto è acquistabile sul sito di Amazon.it ad un prezzo al pubblico di 35,99€.

VOTO: 7.5

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]